Home Articoli “Get on Up”, il biopic su James Brown in Sala Bio

“Get on Up”, il biopic su James Brown in Sala Bio

get-on-up-su-James-Brown-poster-locandina-2014Tra lunedì 3 e martedì 4 novembre Sala Bio, la sala cinematografica a cura di Biografilm Festival dedicata ai migliori biopic e ai grandi racconti di vita, presenta a Roma, Milano e Bologna le anteprime di “Get on Up”, il biopic su James Brown diretto da Tate Taylor e interpretato da Chadwick Boseman. Il film sarà distribuito nelle sale italiane da Universal Pictures a partire dal 6 novembre.

“Get on Up” sarà proiettato lunedì 3 novembre alle ore 21 al Cinema Colosseo di Milano e martedì 4 novembre sempre alle 21 al Cinema Adriano di Roma e al Capitol Multisala di Bologna in versione originale sottotitolata.

Nato nei sobborghi poveri della South Carolina, nel pieno della Grande Depressione, Brown è sopravvissuto a un’infanzia fatta di abbandono, abusi, riformatori e prigione. Nessuno gli ha mai insegnato il rispetto delle regole. Ed è così che ha iniziato a infrangerle. Dalla boxe amatoriale all’elemosina agli angoli delle strade, la sua vita è stata scandita da duri colpi che hanno riecheggiato per tutti gli anni a seguire. E nonostante ciò è divenuto uno degli interpreti più affermati sulle scene della musica mondiale.
Il film offre uno spaccato unico della musica, delle scelte e dei capricci di un’icona, accompagnando il pubblico in un viaggio dalla sua povera adolescenza alla trasformazione che lo ha reso uno dei personaggi più carismatici e riconosciuti del ventesimo secolo.

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here