Home Articoli Romaeuropa in merito alla vicenda del Teatro Eliseo e alla sospensione dello...

Romaeuropa in merito alla vicenda del Teatro Eliseo e alla sospensione dello spettacolo di Emma Dante

La Fondazione Romaeuropa in merito alla vicenda del Teatro Eliseo di Roma e alla sospensione dello spettacolo “Operetta burlesca” di Emma Dante.

TEATRO-ELISEO-POLIZIA-ROMAEUROPA-20-NOVEMBRE-2014

Roma, 20 Novembre 2014

Questa mattina è stato eseguito lo sfratto alla società di gestione del Teatro Eliseo. Insieme alla compagnia di Emma Dante annunciamo che le repliche di “Operetta burlesca” sono sospese. La Fondazione Romaeuropa questa mattina ha da subito proposto una soluzione transitoria che permettesse il regolare svolgimento di tutte le repliche fino al 30 novembre. Purtroppo a questa proposta non è stato dato alcun seguito.

“Da mesi avevamo allertato le Istituzioni sulla necessità di garantire il regolare svolgimento degli spettacoli del Romaeuropa Festival all’Eliseo e trovarsi in questa situazione è gravissimo per tutto il mondo culturale, un danno enorme per gli artisti, gli operatori, i lavoratori e il pubblico”, dichiara la Presidente della Fondazione Romaeuropa Monique Veaute.

“Sono sconfortata, arrabbiata e delusa da questa totale mancanza di solidarietà e anche di interlocuzione soprattutto con le istituzioni – continua Emma Dante – Credo che Romaeuropa Festival debba avere finalmente una risposta anche rispetto ad una sede dove poter continuare un’attività che va avanti da trent’anni e che ha dimostrato di avere un’importanza incredibile per la crescita intellettuale del paese”.

Stupiti e amareggiati dall’esito della vicenda siamo vicini agli artisti e ai lavoratori del Teatro Eliseo.

Fondazione Romaeuropa

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here