Home Articoli Museo Cinema di Torino: Nespolo si dimette

Museo Cinema di Torino: Nespolo si dimette

Ugo-Nespolo-0987Torino, 22 Dicembre 2014 – Ugo Nespolo non è più il presidente del Museo Nazionale del Cinema di Torino. Le dimissioni oggi, dopo mesi di polemiche per le difficoltà economiche della fondazione, con una mail ai consiglieri del Museo.

“E’ segno di un malessere che sarebbe meglio non ci fosse stato”, dice l’assessore alla Cultura del Piemonte, Antonella Parigi. “Sono dispiaciuta sia dal punto di vista umano sia perché questa decisione è segno di un malessere che sarebbe meglio non ci fosse in un momento così complicato”. “Da un po’ di tempo – osserva l’assessore Parigi – era evidente che ci fossero differenti visioni gestionali ai vertici del Museo e che ci fosse un clima teso”.

“Mi dispiace molto che Ugo Nespolo abbia deciso di lasciare la carica di presidente che ha ricoperto con autorevolezza e spirito di servizio per oltre tre anni. – dichiara Alberto Barbera, direttore del Museo del Cinema di Torino – Capisco che l’impegno richiestogli in un momento difficile non si concilia così bene con il suo lavoro di artista. Lo ringrazio sinceramente per l’impegno profuso e il sostegno che non ha mai fatto mancare al Museo”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here