Home Articoli Phoenix e Anderson a Roma per “Vizio di forma”, in sala dal...

Phoenix e Anderson a Roma per “Vizio di forma”, in sala dal 26 Febbraio

Vizio-di-forma-Joaquin-Phoenix-Paul-Thomas-Anderson-39689

Roma, 26 Gennaio 2015 – Joaquin Phoenix e geniale regista Paul Thomas Anderson hanno presentato oggi a Roma il thriller “Vizio di forma”, in sala dal 26 Febbraio con la Warner Bros. Con loro anche la produttrice JoAnne Sellar.

Tratto dal romanzo omonimo di Thomas Pynchon, il nuovo film di Anderson ha per protagonista il trasformista Phoenix, che veste i panni di Doc Sportello, detective privato dalla vita dissoluta che, nella Los Angeles di fine anni Sessanta, viene trascinato dalla sua ex-ragazza nel rapimento del suo attuale amante. Nel cast anche Owen Wilson, Benicio Del Toro e Reese Witherspoon.

“Filmando ‘Vizio di forma’ – ha detto Anderson – ho sentito la necessità di soffermarmi sul volto degli attori, sono loro il cuore del film…Amo seguire quello che gli attori vogliono fare, nessuna discussione sul set”. “Scelgo personaggi che abbiano il mio stesso modo di vedere il mondo”, ha aggiunto Phoenix.

Per Joaquin Phoenix non è questa la prima volta a Roma: era stato nella capitale già nel 2013 per il film “Her” e nel 2000 per “Il gladiatore” dove vestiva i panni dello spietato imperatore Commodo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here