Home Articoli Ciclo di anteprime “Life Itself”

Ciclo di anteprime “Life Itself”

LifeItself_Poster_ITALunedì 2, martedì 3 e mercoledì 4 febbraio 2015, Unipol Biografilm Collection presenta il ciclo di anteprime di “Life Itself”, il documentario diretto dall’acclamato regista Steve James (Hoop Dreams) che ripercorre la vita avvincente e stimolante di Roger Ebert, critico cinematografico e giornalista di fama mondiale.

Ad un anno dall’anteprima mondiale al Sundance 2014, “Life Itself” esplora l’eredità lasciata da Ebert, dagli articoli di critica cinematografica per il Chicago Sun Times, per i quali ha vinto il premio Pulitzer, il primo mai assegnato ad un critico cinematografico, fino a diventare una delle voci più autorevoli nella cultura in America.

Il film è sostenuto dal SNCCI – Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani, con l’obiettivo di promuovere la cultura della critica cinematografica attraverso il ritratto di uno dei suoi grandi esponenti internazionali. Con l’occasione, ciascuna delle anteprime sarà introdotta da un noto critico cinematografico.

Le anteprime si svolgeranno nella città di Bologna, Roma, Milano, Firenze e Torino.

“Life Itself” sarà distribuito nei cinema da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection a partire dal 19 febbraio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here