Home Articoli Al via il tour di “Buongiorno Taranto”, un viaggio nella città più...

Al via il tour di “Buongiorno Taranto”, un viaggio nella città più avvelenata d’Europa

Buongiorno-Taranto-ph-Paolo-Pisanelli Archivio Cinema del reale

Dopo le date pugliesi, inizia dalla Sardegna il tour nazionale di “Buongiorno Taranto”, un viaggio nella città più avvelenata d’Europa, film diretto da Paolo Pisanelli e realizzato dalla cooperativa leccese Big Sur e dall’associazione OfficinaVisioni con il sostegno dell’Apulia Film Commission.

Nato dalla collaborazione con associazioni culturali e ambientaliste, artisti e musicisti, “Buongiorno Taranto” fa parte di un progetto di narrazioni sociali innovativo, il primo realizzato in Italia a partire da un video blog, sostenuto anche dalla partecipazione di Michele Riondino, tra i promotori del grande concerto del Primo Maggio presso il Parco Archeologico delle Mura Greche, uno spazio recuperato dall’abbandono grazie all’opera del Comitato cittadini e lavoratori liberi e pensanti e di altre associazioni.

Durante le serate di presentazione verrà presentato il contest Adotta un Luogo – Raccontaci in un minuto il tuo luogo da salvare. Maggiori info su https://www.facebook.com/BuongiornoTaranto, con gli hashtag #adottaunluogo e #buongiorno(nome città).

Calendario proiezioni:
http://www.buongiornotaranto.it/web/proiezioni.php

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here