Home Articoli Ciak, si gira! “Una nobile causa”, film del regista padovano Emilio Briguglio

Ciak, si gira! “Una nobile causa”, film del regista padovano Emilio Briguglio

Con Giorgio Careccia, Rossella Infanti, Antonio Catania, Francesca Reggiani, Simona Marchini, Roberto Citran, Massimo Foschi, Massimo Bonetti e Nadia Rinaldi

Giorgio-Careccia-Una-Nobile-Causa-2015

Al via il 27 aprile in Veneto le riprese di “Una Nobile Causa”, film del regista padovano Emilio Briguglio, prodotto da Running TV con il sostegno della Regione Veneto – Fondo regionale per il cinema e l’audiovisivo. Nel cast Giorgio Careccia, Rossella Infanti, Antonio Catania, Francesca Reggiani, Simona Marchini, Roberto Citran, Massimo Foschi, Massimo Bonetti e Nadia Rinaldi.

Una commedia drammatica che vuole esplorare, con consapevolezza e una vena di lucida ironia, le storie e le vite di quanti cadono nella compulsività del gioco d’azzardo. Il pubblico si troverà a seguire il labirintico filo che ogni giocatore svolge e riavvolge tra menzogne e verità, tessendo intorno a sè una rete soffocante, ma…dalla quale ci si può liberare?

Antonio-Catania-3773

Il regista Emilio Briguglio
Formatosi con Giuseppe Ferrara, Luciano Emmer e Lina Wertmüller, ha firmato numerosi cortometraggi e documentari. Con la sua opera prima “L’Appello”, dichiarato “Film d’essai” dal MiBAC ha ottenuto premi e riconoscimenti all’estero tra cui il Kodiak all’Alaska International Film Festival, l’oro al Fenavid, Festival del Cine Digital in Bolivia; l’oro al Festival Internacional de Cine Digital in Cile.

Emilio-Briguglio-2015

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here