Home Articoli Publispei, Verdiana Bixio: “i produttori sono pronti a fare dell’Italia un’eccellenza nel...

Publispei, Verdiana Bixio: “i produttori sono pronti a fare dell’Italia un’eccellenza nel mondo”

Verdiana-Bixio-Publispei-2015Roma, 24 Aprile 2015 – Un incontro per raccontare “lo sviluppo dell’industria dell’audiovisivo e i prossimi passi che la Regione porterà avanti, in sinergia con gli altri attori del settore”. È stato questo il tema del convegno di oggi alla Casa del Cinema di Roma, indetto dalla Regione Lazio e Roma Lazio Film Commission sulle “nuove sinergie e opportunità per il settore Cinema e audiovisivo”.

Come portavoce dell’APT la presidente di Publispei Verdiana Bixio ha affrontato il discorso sul tema dell’internazionalizzazione delle produzioni audiovisive. “Abbiamo con l’attuale dirigenza dell’Anica una grande sinergia, una maggiore comunione strategica in particolare per internazionalizzare e rafforzare la nostra produzione – spiega Verdiana Bixio che continua – tutta la filiera produttiva fatta di autori, esercenti, distributori, broadcaster, produttori e maestranze devono unirsi per formulare una visione comune per creare e sviluppare l’industria e l’economia di settore”.

La Regione Lazio sta uscendo dalla crisi economica e i produttori italiani fanno ingenti investimenti nello sviluppo, nella parte creativa e nel sostegno di finanziamenti. Il loro obiettivo principale è quello di attrarre player in Italia soprattutto nel Lazio in quanto casa dell’audiovisivo e esportare il know how italiano valorizzando il territorio. Snodo fondamentale è il fondo regionale per uno slancio forte e un rilancio del comparto e il tax credit. Un grande cambiamento è in atto e “i produttori sono pronti a far sistema e a fare dell’Italia un’eccellenza nel mondo”, conclude la presidente di Publispei.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here