Home Articoli Creative Europe Desk Media di Bari compie un anno

Creative Europe Desk Media di Bari compie un anno

Creative-Europe-Desk-Media-987

Il 7 luglio 2015 il Creative Europe Desk Media di Bari festeggerà il suo primo ed intenso anno di attività. Per questa importante ricorrenza il CED di Bari organizza presso i Cineporti di Puglia/Bari una conferenza stampa per descrivere le attività svolte nel corso dell’anno, gli eventi promossi e, soprattutto, i dati relativi alla partecipazione, ai risultati e al successfull rate rispetto alle prime call del 2014 del sottoprogramma Media di Europa Creativa.

Nel pomeriggio è prevista una sessione tecnica, dal titolo “Videogames: Il sottoprogramma Media, opportunità di finanziamento e scenari futuri di mercato”: si parlerà ovviamente del bando dedicato introdotto con la nuova programmazione 2014/2020 con Europa Creativa ed interverranno i diretti beneficiari del bando, esperti e operatori del settore sia italiani che europei.

Cos’è il Creative Europe Desk? Il Creative Europe Desk Italia, coordinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo in cooperazione con Istituto Luce Cinecittà s.r.l., è il Desk Ufficiale su Europa Creativa in Italia. Il Creative Europe Desk è formato dall’Ufficio Cultura e dagli Uffici Media di Roma, Torino e Bari (gestiti da Istituto Luce Cinecittà).

Il Creative Europe Desk Italia – Ufficio Cultura si occupa del Sottoprogramma Cultura e nasce dall’esperienza pluriennale dell’ex Cultural Contact Point Italy, il punto di contatto ufficiale sul Programma Cultura 2007-13.

Gli Uffici Media di Roma, Torino e Bari si occupano del Sottoprogramma Media. Gli Uffici di Roma e Torino nascono dall’esperienza pluriennale dell’ex Media Desk Italia e Antenna Media Torino per il periodo 1996-2013. L’Ufficio Media di Bari è stato aperto nel luglio 2014, a copertura dell’intero Mezzogiorno; è parte del network europeo dei Creative Europe Desks, creato e cofinanziato dalla Commissione Europea – Direzione Generale Istruzione e Cultura per:

Fornire assistenza tecnica gratuita a tutti i potenziali beneficiari del Programma

Promuovere il programma in Italia attraverso il web e infoday, seminari e workshop

L’ufficio del CED Media di Bari ha sede presso i Cineporti di Bari di Apulia Film Commission. L’impegno è stato rinnovato a partire da gennaio 2015 per i prossimi due anni.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here