Home Articoli “Southpaw – L’ultima sfida” in sala a settembre e in anteprima a...

“Southpaw – L’ultima sfida” in sala a settembre e in anteprima a Locarno 68

southpaw-lultima-sfida-7464

Uscirà nelle sale italiane mercoledì 2 settembre, distribuito da 01 Distribution, “Southpaw – L’ultima sfida”, l’avvincente film firmato dall’apprezzato regista Antoine Fuqua (Training Day; The Equalizer), che riporta sul grande schermo nel ruolo del pugile Billy “The Great” Hope, Jake Gyllenhall (Lo Sciacallo – Nightcrawler; Source Code; End of Watch), uno degli attori più talentuosi di Hollywood.

Per prepararsi al ruolo l’attore si è sottoposto a mesi di allenamento intensivo riuscendo ad ottenere un’interpretazione tanto intensa quanto realistica.

Al suo fianco nel ruolo della moglie troviamo una sorprendente Rachel McAdams (Midnight in Paris; True Detective) e il Premio Oscar Forest Whitaker nei panni dell’allenatore duro e umile che guida Billy quando il pugile si ritrova da solo.

Nel cast compaiono anche il celebre rapper Curtis “50 Cent” Jackson (Spy; Il cacciatore di donne – Frozen Ground) nel ruolo dell’ambiguo manager di Hope, Naomie Harris (Skyfall; Spectre), Oona Laurence (A Little Game, Penny Dreadful) e Miguel Gomez (Bless Me, Ultima; The Domino Effect).

Il film verrà presentato in anteprima in Piazza Grande al 68° Festival del film Locarno venerdì 7 agosto alle ore 23.30

_______________________________________________________________________

Sinossi

Il film racconta l’avvincente storia di Billy “The Great” Hope (interpretato dal candidato all’Academy Award® Jake Gyllenhaal), campione mondiale in carica dei pesi massimi leggeri.

Billy Hope è un “southpaw”, un pugile mancino, dallo stile aggressivo e brutale. Sembra avere tutto: una grande carriera, una moglie bella e amorevole (Rachel McAdams), una figlia adorabile (Oona Laurence) e uno stile di vita invidiabile. Ma una tragedia è in agguato e quando anche il suo storico amico e manager (Curtis “50 Cent” Jackson) lo abbandona, Hope tocca il fondo.

Per risalire la china, deve rivolgersi a un improbabile alleato in una palestra locale: Tick Willis (il vincitore dell’Academy Award® Forest Whitaker), un ex pugile diventato l’allenatore dei migliori boxeur dilettanti della città. Con l’aiuto di Tick, Bill affronterà la battaglia più dura della sua vita, combattendo per redimersi e riconquistare la fiducia delle persone che ama.

_______________________________________________________________________

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here