Home Articoli “The Enfield Haunting” in due parti su TIMvision

“The Enfield Haunting” in due parti su TIMvision

The-Enfield-Haunting-38373A partire dal 3 agosto arriva in anteprima esclusiva per l’Italia su TIMvision, la Tv on demand di TIM, “The Enfield Haunting” diretta da Kristoffer Nyholm, regista dell’acclamata serie danese “The Killing”.

Tratta dal romanzo “This House Is Haunted”, scritto da Guy Lyon Playfair, il Poltergeist di Enfield è uno dei casi paranormali più famosi ad oggi documentati, presumibilmente avvenuto tra l’agosto 1977 e il settembre 1978 nell’omonima cittadina a nord di Londra. Nel 1977 una piccola casa ad Enfield fu al centro dell’interesse morboso dei giornali di tutto il mondo, con più di 30 testimoni oculari tutti ad osservare i bizzarri eventi che hanno avuto come protagonisti la famiglia Hodgson e l’investigatore Maurice Grosse membro della Society for Physical Research. Questa storia è ricostruita nel film in due parti “The Enfield Haunting”, un’anteprima esclusiva per l’Italia di TIMvision.

“The Enfield Haunting” è interpretato da Timothy Spell, migliore attore all’ultimo Festival di Cannes per il suo ruolo nel film “Turner” di Like Leigh qui nel ruolo di Maurice Grosse. Accanto a lui Janet Stevenson, nei panni di sua moglie, e Matthew Macfadyen che interpreta l’investigatore scettico Guy Lyon Playfair.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here