Home Articoli “Child K”, il corto italiano al cinema Landmark di Los Angeles per...

“Child K”, il corto italiano al cinema Landmark di Los Angeles per l’Oscar season

CHILD-K-37363

Il cortometraggio italiano “Child K”, prodotto da Colorado Film, Dinamo Film e Eido Lab con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e di Apulia Film Commission, riconosciuta opera di Interesse Culturale Nazionale e premiato ai Nastri d’Argento 2015 con il premio speciale del SNGCI (Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani), ha raggiunto i requisiti preliminari richiesti dall’Academy ed è ora qualificabile ai prossimi premi Oscar, sezione “Best Live Action Short Film”.

Dal 28 agosto al 3 settembre “Child K” verrà proiettato presso il multicinema The Landmark Theatres West LA (10850 W. Pico Blvd.), distribuito da Colorado Film e dalla pugliese Prem1ere Film.

Il cortometraggio della durata di 23 minuti, diretto da Roberto De Feo e Vito Palumbo, racconta il primo caso di eugenetica della realtà nazista. Una pagina di storia che i registi hanno definito “sconvolgente e purtroppo ancora sconosciuta”.

“Child k” è il cortometraggio italiano più premiato all’estero nel 2015 e ha ricevuto selezioni importanti nei festival del circuito Oscar a Nashville, Cleveland, Rhode Island e Athens.

Pomssen. Sassonia, 1937. Richard e Lina Kretschkopf sono una giovane coppia di contadini che vive in una piccola casa di campagna. Il desiderio di Richard di avere un figlio, un maschio sano e forte che lavori con lui nei campi, è cresciuto fino a diventare un’ossessione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here