Home Articoli Arriva al cinema “La vita è facile ad occhi chiusi”, la commedia...

Arriva al cinema “La vita è facile ad occhi chiusi”, la commedia spagnola di David Trueba

la-vita-e-facile-ad-occhi-chiusi-2827

Arriva nelle sale italiane dall’8 ottobre “La vita è facile ad occhi chiusi”, la commedia diretta dal regista spagnolo David Trueba vincitrice di 6 Premi Goya, tra cui miglior film e miglior regista, e interpretata da Javier Cámara, Natalia de Molina, Francesc Colomer, Jorge Sanz, Ariadna Gil, Ramon Fontserè e Rogelio Fernández. Una distribuzione Exit Media.

Spagna 1966, in pieno regime franchista. Un professore che usa le canzoni dei Beatles per insegnare l’inglese ai suoi alunni viene a sapere che John Lennon è in Andalusia per girare da attore il film “Come ho vinto la guerra”. Deciso a conoscerlo, il professore intraprende un viaggio in macchina verso il Sud, e lungo il cammino offre un passaggio a un sedicenne scappato di casa e a una ragazza che pure sembra fuggire da qualcosa. Fra i tre nascerà qualcosa di indimenticabile. E in quell’occasione nascerà pure la celebre canzone beatlesiana “Strawberry Fields Forever” da un verso della quale il film prende il titolo, “La vita è facile ad occhi chiusi”.

L’attore protagonista è il formidabile Javier Cámara, già interprete per Pedro Almodóvar di “Parla con lei” e “La mala educación”.

_______________________________________________________________________

TRAILER

Help! La vita è facile ad occhi chiusi

_______________________________________________________________________

POSTER

la-vita-e-facile-ad-occhi-chiusi-poster-locandina-2827

_______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here