Home Uncategorized Zalone stellare, superati Harry Potter, Star Wars e tutti i suoi film

Zalone stellare, superati Harry Potter, Star Wars e tutti i suoi film

Nel primo giorno in sala “Quo Vado?” incassa quasi 7 milioni di euro

checco-zalone-quo-vado-2015

Roma, 2 Gennaio 2016

E’ record per il cinema italiano e per Checco Zalone. L’attesissimo nuovo film “Quo Vado?” uscito il 1° Gennaio 2016, ha sfiorato negli incassi i 7 milioni di euro. Per il film prodotto dalla Taodue e Medusa gli incassi, secondo i dati Cinetel, sono stati ieri, primo giorno di uscita, 6.857.000 euro su 1.078 sale.

Il film batte tutti i record e sale sul podio come miglior incasso nelle prime 24 ore, battendo “Harry Potter e i doni della morte – Parte II” (3,2 milioni), “Spiderman” (2,8 milioni) e l’ultimo “Star Wars – Il Risveglio della Forza” (1,8 milioni).

Zalone con “Quo Vado?” batte anche se stesso: “Sole a catinelle”, uscito il 31 Ottobre 2013, aveva raccolto il primo giorno 2.354.057 euro (343.767 presenze), mentre “Che bella giornata”, uscito il 5 Gennaio 2011, aveva fatto segnare al botteghino nelle prime 24 ore 2.718.522 euro (410.037 presenze).

Un record annunciato dai risultati delle proiezioni di mezzanotte e mezza del 31 Dicembre: solo nel circuito UCI erano state registrare 133 mila presenze, pari a 1.150.000 euro, mentre nelle sale The Space le presenze erano state 95 mila, pari a 850.000 euro.

“Un risultato al di là di ogni immaginazione”. Pietro Valsecchi commenta così il successo al Box Office di “Quo Vado?”. “Quasi 7 milioni di euro di incasso (pari a un milione di biglietti) nel primo giorno di programmazione è un dato incredibile, che polverizza il record precedente di 3 milioni e mezzo: anche a voler essere molto ottimisti nessuno avrebbe potuto immaginare una partenza così. Si tratta di una performance veramente unica che conferma l’eccezionalità di Checco Zalone nel panorama cinematografico italiano. Il 2016 si apre così per il nostro cinema con un’iniezione di fiducia di cui si sentiva davvero il bisogno: dovrebbe uscire un nuovo Zalone ogni anno per dare una spinta all’intero sistema del cinema italiano. Ora spero che a questo successo ne possano seguire altri per le nostre pellicole”.

Checco-Zalone-Quo-Vado-2015

“Quo Vado?” è il nuovo film diretto da Gennaro Nunziante con Checco Zalone.

“Quo Vado?” racconta la storia di Checco, un ragazzo che ha realizzato tutti i sogni della sua vita. Voleva vivere con i suoi genitori evitando così una costosa indipendenza e c’è riuscito, voleva essere eternamente fidanzato senza mai affrontare le responsabilità di un matrimonio con relativi figli e ce l’ha fatta, ma soprattutto, sognava da sempre un lavoro sicuro ed è riuscito a ottenere il massimo: un posto fisso nell’ufficio provinciale caccia e pesca. Con questa meravigliosa leggerezza Checco affronta una vita che fa invidia a tutti. Un giorno però tutto cambia. Il governo vara la riforma della pubblica amministrazione che decreta il taglio delle province. Convocato al ministero dalla spietata dirigente Sironi, Checco è messo di fronte a una scelta difficile: lasciare il posto fisso o essere trasferito lontano da casa. Per Checco il posto fisso è sacro e pur di mantenerlo accetta il trasferimento. Per metterlo nelle condizioni di dimettersi, la dottoressa Sironi lo fa girovagare in diverse località italiane a ricoprire i ruoli più improbabili e pericolosi ma Checco resiste eroicamente a tutto. La Sironi esausta rincara la dose e lo trasferisce al Polo Nord, in una base scientifica italiana col compito di difendere i ricercatori dall’attacco degli orsi polari. Proprio quando è sul punto di abbandonare il suo amato posto fisso, Checco conosce Valeria, una ricercatrice che studia gli animali in via d’estinzione e s’innamora perdutamente di lei. Inizia così un’avventura fantastica nella quale Checco scoprirà un nuovo mondo, aprendo la sua piccola esistenza a orizzonti lontanissimi.

Checco Zalone torna al cinema dopo aver realizzato con il primo film “Cado dalle nubi” nel 2009 oltre 14.000.000 di euro, nel 2011 con “Che bella giornata” oltre 43.000.000 di euro e con “Sole a catinelle” nel 2013 il più alto incasso della storia per un film italiano con oltre 52.000.000 di euro al box office.

“Quo Vado?” è scritto da Luca Medici – al secolo Checco Zalone – insieme al regista, Gennaro Nunziante, ed è stato girato fra l’Italia (Puglia e Lazio) e la Norvegia (Ny Alesund e Bergen).

La colonna sonora del film è composta da musiche originali scritte ed eseguite da Luca Medici.

Nel cast anche Eleonora GiovanardiSonia BergamascoMaurizio MicheliLudovica ModugnoNinni BruschettaPaolo Pierobon e con la straordinaria partecipazione di Lino Banfi.

Prodotto dalla Taodue di Pietro Valsecchi e distribuito nelle sale da Medusa dal 1° Gennaio 2016 in 1.300 copie.

QUO-VADO-CHECCO-ZALONE-POSTER-LOCANDINA-2015

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here