Home Articoli Grande successo per “The Hateful Eight” al suo primo giorno di uscita...

Grande successo per “The Hateful Eight” al suo primo giorno di uscita in sala

THE-HATEFUL-EIGHT-9383

Roma, 5 Febbraio 2016 – Grande successo al Box Office per “The Hateful Eight” di Quentin Tarantino al suo primo giorno di uscita in sala. Uscito ieri in 600 copie, il film di Tarantino ha totalizzando un incasso di 466.000,00 euro con una media per copia di 831,00 e 68.900 presenze la versione digitale del film, confermando l’ottima performance già ottenuta della pre-release del 29 Gennaio nel formato 70mm.

“Siamo veramente felici per la straordinaria apertura di ‘The Hateful Eight’ – dichiara Luigi Lonigro, Direttore di 01 Distribution – E’ la migliore apertura per un film di Tarantino uscito di giovedì. La media copia è veramente importante ed anche la durata del film accresce questo valore. Continuano inoltre a performare molto bene le 3 sale che proiettano il film in 70mm che hanno ampiamente superato nei primi 7 giorni di programmazione 150.000 euro di Box Office. E’ un successo che condividiamo con Andrea e Raffaella Leone, nostri partner nell’acquisto e la distribuzione di questo meraviglioso film”.

“The Hateful Eight” ha ricevuto tre nomination agli Academy Awards: per la migliore colonna sonora è candidato il Maestro Ennio Morricone, mentre Jennifer Jason Leigh ha ricevuto la nomination per la migliore attrice non protagonista e Robert Richardson per la migliore fotografia.

“The Hateful Eight” è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here