Home Articoli Record per Tarantino a Cinecittà, oltre 10mila spettatori per “The Hateful Eight”

Record per Tarantino a Cinecittà, oltre 10mila spettatori per “The Hateful Eight”

the-hateful-eight-locandina-poster-2016 

Roma, 12 Febbraio 2016 – Record Tarantino a Cinecittà: con oltre 10mila spettatori e 160.000 euro di incasso nei primi 10 giorni di programmazione, il Teatro 5 è il “cinema” con la maggiore affluenza per “The Hateful Eight”, il nuovo film di Quentin Tarantino. Di questi, 2mila presenze sono state registrate nella sola giornata di Domenica 7 Febbraio. Di particolare successo anche le proiezioni delle matinée, con oltre 600 persone che hanno assistito agli spettacoli delle 10.30 nei giorni di Sabato e Domenica.

Allestito in occasione dell’anteprima italiana dello scorso 28 Gennaio alla presenza di Quentin Tarantino, degli attori Kurt Russell e Michael Madsen e del Maestro Ennio Morricone, lo storico Teatro 5 di Cinecittà è l’unica sala a Roma che proietta la versione originale in pellicola 70mm, della durata di 187 minuti. A dare il benvenuto agli spettatori e rendere ancor più suggestive le proiezioni, la scenografia “innevata” disegnata da Tonino Zera che ricrea l’atmosfera del film.

La programmazione del Teatro 5 – tutti i giorni fino al 28 febbraio con proiezioni alle 16.00 e alle 20.00 – rientra nell’ambito del Cinecittà Winter Film Show, che include anche il ciclo di proiezioni dedicato alle maggiori opere di Sergio Leone: nella sala intitolata a Federico Fellini è possibile rivedere alcune delle principali opere del Maestro in formato Cinemascope 6.

La rassegna è in collaborazione con Leone Film Group e Cineteca di Bologna.

Maggiori informazioni su www.cinecittasimostra.it e prevendite su www.ticketone.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here