Home Articoli Al via Gomorra 2, dal 10 maggio su Sky Atlantic HD

Al via Gomorra 2, dal 10 maggio su Sky Atlantic HD

Arriva il 10 maggio su Sky Atlantic HD la seconda attesa stagione di “Gomorra – La serie”, in onda ogni martedì alle 21.10 con un doppio appuntamento

GOMORRA-2-2016

Martedì 10 maggio 2016 è la data che in tanti aspettavano, quella del debutto in tv, su Sky Atlantic HD (canale 110), della seconda stagione di “Gomorra – La serie”.

La serie Sky, dall’esordio della prima stagione nel maggio 2014, è stata venduta ad oggi in oltre 130 paesi tra cui gli Stati Uniti, ricevendo il plauso della critica italiana ed internazionale e diventando un vero fenomeno di culto. Un riscontro giunto anche dal pubblico – oltre un milione di spettatori medi a puntata ne hanno fatto la serie targata Sky più vista in assoluto nella storia della pay tv – e tale da generare un fandom solitamente riservato ai prodotti seriali cult americani. Dopo il successo registrato in tv, i dvd della prima stagione risultano tra i prodotti più venduti in assoluto e attualmente “Gomorra” è già tra le prime serie più scaricate su Sky Box Sets, il nuovo catalogo on demand più completo per qualità e varietà di serie televisive in Italia.

La seconda attesissima stagione torna adesso con 12 nuovi episodi: alla regia Stefano Sollima, anche showrunner della serie, con Francesca Comencini, Claudio Cupellini e la new entry Claudio Giovannesi. Quattro registi a dirigere uno straordinario cast di attori legati al territorio, con esordienti che si mescolano ad attori professionisti: agli ormai acclamati protagonisti Marco D’AmoreFortunato CerlinoSalvatore EspositoMarco Palvetti si uniscono nuovi interpreti come Cristiana Dell’Anna e Cristina Donadio.

Gli altri volti di “Gomorra 2”: Fabio De Caro, Antonio Folletto, Carmine Monaco, Christian GirosoGiovanni Buselli, Pina Turco, Livio Musella, Gianluca Di Gennaro, Ivana Lotito, Luca GalloneDenise Capezza, Alessandra Lagella, Gianfranco Gallo.

Martedì 10 maggio su Sky Atlantic HD si apre la seconda stagione, Pietro Savastano è evaso dal furgone penitenziario, i ragazzi di Genny sono caduti nell’imboscata di Conte e Ciro ha sparato a Genny. L’era del clan Savastano, che un tempo regnava incontrastato su Napoli, sembra irrimediabilmente finita. Quello che si apre ora è il più grande vuoto di potere mai esistito nella storia della Camorra.

Una produzione televisiva di livello cinematografico, da un’idea di Roberto Saviano“Gomorra – La serie” è prodotta da Sky AtlanticCattleya e Fandango in associazione con Beta Film, la supervisione artistica è di Stefano Sollima, il coordinamento editoriale di Stefano Bises e Leonardo Fasoli, che firmano la sceneggiatura della seconda stagione insieme a Ludovica Rampoldi e Maddalena Ravagli.

“Gomorra 2”, in onda su Sky Atlantic HD (canale 110) dal 10 maggio. Appuntamento ogni martedì alle ore 21.10 con un doppio episodio.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here