Home Articoli “Abbraccialo per me” torna al cinema lunedì 30 maggio

“Abbraccialo per me” torna al cinema lunedì 30 maggio

abbraccialo-per-me-stefania-rocca-moise-curia-3983

Lunedì 30 Maggio al Cinema Madison di Roma proiezione speciale di “Abbraccialo per me”, il film diretto da Vittorio Sindoni. Per l’occasione il protagonista Moisé Curia sarà presente in sala per salutare il pubblico. La presentazione del film è prevista per le ore 21.00.

“Abbraccialo per me” è la storia, tra commedia dramma e sentimenti, di una donna e di suo figlio. Dell’amore di una madre, Caterina interpretata da Stefania Rocca, verso quello che ai suoi occhi è il più straordinario bambino al mondo fino a scoprire che, proprio suo figlio, tra tanti, è affetto da disabilità intellettiva. Francesco, interpretato da Moisé Curía, è un ragazzino vivace, allegro, con la passione per la musica. Il suo strumento preferito è la batteria, che suona di continuo. I primi segnali del suo disturbo mentale arrivano in famiglia come un fulmine a ciel sereno. La conseguenza di questo dramma porterà alla separazione di Caterina dal marito, interpretato da Vincenzo Amato. Ma con l’aiuto della figlia, a cui da volto Giulia Bertini, questa madre coraggiosa combatterà contro tutti e contro tutto fino a trovare una speranza di salvezza per l’adorato figlio.

Il regista ha dedicato il film a tutte le persone che soffrono di disabilità intellettiva e alle loro famiglie che, accanto a loro, subiscono falso pietismo o indifferenza, in attesa di cure e strutture che diano loro la speranza di una vita migliore.

“Abbraccialo per me”, sceneggiato da Angelo Pasquini, Maria Carmela Cicinnati, Vittorio Sindoni con la collaborazione di Antonella Giardinieri, è prodotto da Megavision Filmtv in associazione con IRBM Science Park. Il film, distribuito al cinema da Zenit Distribution, ha ottenuto il riconoscimento di “interesse culturale” del MiBACT – Direzione Generale Cinema, e il patrocinio dell’Autorità Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza. Opera realizzata anche con il sostegno della Regione Lazio – Fondo Regionale per il Cinema e l’Audiovisivo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here