Home Articoli Terminate le riprese di “Fuga da Reuma Park” con Aldo Giovanni e...

Terminate le riprese di “Fuga da Reuma Park” con Aldo Giovanni e Giacomo

antonella_lococo_01.ai

Sono terminate le riprese di “Fuga da Reuma Park”, il film del 25° anniversario di Aldo Giovanni e Giacomo.

Il trio torna al cinema con un nuovo film prodotto da Paolo Guerra per Medusa Film e Agidi Due e distribuito da Medusa, nelle sale a Natale 2016.

Nel cast anche Silvana Fallisi e con la straordinaria partecipazione di Ficarra e Picone.

Soggetto e sceneggiatura Aldo Giovanni e Giacomo, Valerio Bariletti e Morgan Bertacca. Musiche originali di Mauro Pagani. Regia di Aldo Giovanni e Giacomo e Morgan Bertacca.

Nel 2016 il trio festeggia i 25 anni di carriera e li celebrerà oltre che con il nuovo film, anche con il primo libro in uscita in autunno, che racconta la loro storia. Nei mesi scorsi, Aldo Giovanni e Giacomo sono stati impegnati con un tour teatrale da record: “The Best of Aldo Giovanni e Giacomo – Live 2016”, 37 repliche soldout, più di 200 mila spettatori in 15 città italiane e – per la prima volta – 5 repliche anche all’estero.

In questo film ci sono tutti gli ingredienti del loro successo, uniti da quella che è considerata la loro cifra comica: l’essere surreali. “La nostra comicità e i nostri personaggi – raccontano – sono spesso stati definiti stralunati, paradossali: se la nostra comicità abita nel surreale, questo film celebra il nostro mondo come nessun altro prima d’ora”. “Abbiamo voluto festeggiare il nostro anniversario anche al cinema – continuano – e non potevamo non coinvolgere i personaggi che hanno fatto la nostra storia e a cui siamo più affezionati: rivedrete Nico, Rolando, Tafazzi, Johnny Glamour, e tanti altri”.

_______________________________________________________________________

IL FILM

Non ci troviamo sulla Terra, ma sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tra 25 anni: qui tutto può succedere. Giacomo è in sedia a rotelle, attaccato a flebo di Barbera e gira con una pistola giocattolo, Giovanni ha la memoria che fa cilecca e parla con i piccioni (ma non ha perso la passione per le procaci infermiere), Aldo viene abbandonato dai figli (Ficarra e Picone) proprio la mattina di Natale. Si ritrovano tutti lì, al Reuma Park, una casa di ricovero improvvisata all’interno di un Luna Park dismesso, dove imperversa l’energica Ludmilla, un’infermiera russa taglia XXL (Silvana Fallisi).

Arresi? Perduti? Tutt’altro: la notte di Natale, mentre al Reuma Park si fa festa con ospiti a sorpresa, musica, tombolata e panettone, il trio ricomposto mette in atto una rocambolesca fuga a suon di petardi. Verso dove? Giacomo ha un sogno, Giovanni ha una barca e Aldo ha il solito travolgente entusiasmo. Sul pianeta Aldo Giovanni e Giacomo tutto può accadere, anche imboccare i Navigli di Milano per raggiungere Rio de Janeiro.

_______________________________________________________________________

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here