Home Articoli Action Academy Roma di Nando Moscariello e Maria Grazia Cucinotta, aperte le...

Action Academy Roma di Nando Moscariello e Maria Grazia Cucinotta, aperte le iscrizioni 2016-2017

ACTION ACADEMY ROMA
di Nando Moscariello e Maria Grazia Cucinotta
La Fusione tra TV, CINEMA e FICTION

Aperte le iscrizioni per l’Anno Accademico 2016-2017

Action-Academy-2016-Nando-Moscariello-Maria-Grazia-Cucinotta

Sono aperte a Roma le iscrizioni per accedere ai corsi di Action Academy, la prima scuola italiana che unisce Tv, Cinema e Fiction, fondata da Nando Moscariello e Maria Grazia Cucinotta.

Action Academy forma Attori, Produttori, Autori, Sceneggiatori, Registi e Redattori a 360° sia nel campo televisivo che cinematografico.

Action Academy si rivolge sia a persone che sono alla prima esperienza nel settore dello spettacolo e della produzione, sia a chi vuole migliorare ed accrescere il proprio curriculum nel settore. Gli allievi potranno acquisire una solida formazione per avere la possibilità di ottenere concrete opportunità professionali.

ACTION ACADEMY LOGO OK

I corsi si articolano in due Aree: Area Recitazione e Area Creatività & Produzione:

AREA RECITAZIONE

Il corso di recitazione ha durata biennale
1° Anno Accademico: 435 ore
2° Anno Accademico: 435 ore
Frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì

La mission dell’Area Recitazione è quella di fornire una preparazione completa per la formazione di un attore, sia nel campo cinematografico che in quello della fiction.

Action Academy fa la differenza! Una formazione arricchita con peculiari conoscenze che servono anche ad andare oltre la recitazione. Percorso fondamentale per un attore. Nello specifico, si insegnano anche elementi di produzione e creatività al fine di potere acquisire altre competenze che rendono completa la formazione di un attore.

La scuola ha l’obiettivo di formare futuri attori e specializzare attori professionisti puntando sull’eccellenza del corpo docenti, nomi prestigiosi del panorama cinematografico e televisivo italiano tra cui gli attori Giselda Volodi, Gabriele Rossi, Maximilian Nisi, Maria Letizia Gorga, Dianne Jones, Mario Pizzuti, Eliana Lupo, il casting director Stefano Rabbolini, i registi Luigi Parisi, Alessio Inturri, Giorgio Romano e Alessandro Valori, i produttori Luna Berlusconi, Chiara Giordano, Patrizia Marrocco, le sceneggiatrici Paula Boschi e Cristiana Farina, e tanti altri nomi di spicco tra produttori, sceneggiatori, autori, attori e casting director.

Dalla scuola di recitazione…al set cinematografico! Gli attori fanno pratica diretta sul set, partecipano ai migliori casting per fiction e cinema e si confrontano con importanti professionisti del settore (registi, attori, casting director, agenti e produttori).

Da subito gli allievi dell’Area Recitazione sono messi in condizione di applicare concretamente gli insegnamenti teorici, attraverso la realizzazione di miniserie tv, cortometraggi e format tv, che vengono pubblicati periodicamente sulle piattaforme web dell’Accademia e presentati ai migliori festival.

Tutti gli allievi di Action Academy entrano a far parte di Action Management, in esclusiva per due anni, dove verranno gestiti e proposti ai migliori casting cine-televisivi. Troppe volte gli studenti di una scuola di recitazione si trovano poi a dover far i conti con il mondo del lavoro, trovandosi nella maggior parte dei casi “persi” in quel mondo. E’ difficile farsi conoscere, per chi, nel suo curriculum ha solo un diploma e tanti sogni. Action Academy desidera invece tutelare i suoi allievi ed ex allievi, creando un spazio dove il Management, non è visto solo come contrattualizzazione e ricerca di lavoro, ma come un luogo dove l’attore possa crescere e sentirsi protetto e guidato nelle sue scelte, sia professionali che d’immagine. Action Management si aggiunge, quindi in un percorso didattico, e di crescita professionale, con scelte mirate atte a valorizzare il potenziale artistico dei nostri allievi.

AREA CREATIVITÀ & PRODUZIONE

Il corso di Creatività & Produzione ha durata annuale
1 Anno Accademico: 435 ore
Frequenza obbligatoria dal lunedì al venerdì

Lavorare dietro le quinte della Tv, del Cinema e della Fiction sembra impossibile, con Action Academy è la realtà!

Gli allievi dell’Area Creatività & Produzione seguono un percorso di studi che comprende insegnamenti volti a sviluppare sia le capacità creative che produttive. Durante il corso scopriremo insieme qual è la vera predisposizione del singolo allievo, per orientarlo sempre più precisamente, verso la propria vocazione professionale. L’innovazione del nostro metodo è quello di preparare gli allievi sia per la Tv, sia per il Cinema che per la Fiction.

In questo modo, Action Academy crea la possibilità di un concreto inserimento nel mondo del lavoro. Ad oggi, molti dei nostri allievi lavorano in alcune delle principali produzioni cine-televisive nazionali e internazionali.

I docenti dell’Area Creatività & Produzione sono professionisti che lavorano sulle più importanti produzioni nazionali e internazionali: i produttori Carmen Liguori, Luna Berlusconi, Chiara Giordano, Patrizia Marrocco, Lino Tatalo, Corrado Grego, i registi Luigi Parisi, Alessio Inturri, Vincenzo Alfieri (attore e regista), Giorgio Romano, Alessandro Valori, il prof. Elio Girlanda (Storia delle arti visive), Cristiana Farina (capo progetto, autrice, sceneggiatrice), Maria Chiara Duranti (mercati internazionali), Avv. Francesca Assumma e Avv. Bruno Della Ragione (diritto d’autore, contrattualistica, distribuzione cinematografica), Stefano Rabbolini (casting director), Antonio Russo (product placement), Mauro Proietti (organizzatore generale Cinema e Fiction).

Ciascun allievo impara ad utilizzare tutti gli strumenti e le tecniche necessarie alla realizzazione di un programma televisivo e/o di un prodotto seriale/cinematografico; inoltre apprende i fondamenti necessari a sviluppare le conoscenze teoriche finalizzate alla formazione di figure professionali per un inserimento lavorativo di altissimo livello nell’era della crossmedialità. Da subito gli allievi dell’Area Produzione saranno messi in condizione di applicare concretamente gli insegnamenti teorici, attraverso la realizzazione di miniserie tv, cortometraggi e format tv, che verranno pubblicati periodicamente sulle piattaforme web dell’Accademia.

L’allievo più talentuoso dell’Area Creatività & Produzione parteciperà al Mipformat e al MipTv di Cannes (interamente spesato dall’Accademia).

Action-Academy-la-sede-2016

La sede dell’Accademia è a Roma, presso il The Church Palace, in via Aurelia 481.

Le classi sono a numero chiuso.

Per iscriversi e partecipare alle selezioni a Roma potete compilare l’apposito modulo online disponibile su http://www.actionacademy.it/#!le-selezioni/nrzbu oppure chiamare il numero 06.66001824.

Sito Web: www.actionacademy.it

Facebook: www.facebook.com/actionacademyroma

Twitter: https://twitter.com/action_academy_

YouTube: www.youtube.com/channel/

Instagram: https://instagram.com/actionacademyroma/

 Action-Academy-la-sede-2016-la-classe

Action-Academy-foto-di-gruppo-2873

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here