Home Articoli Ciak, si gira! “Drive Me Home”, opera prima di Simone Catania con...

Ciak, si gira! “Drive Me Home”, opera prima di Simone Catania con Borghi e D’Amore

Drive-Me-Home-2

Partono oggi in Sicilia le prime riprese dell’opera prima dal titolo provvisorio “Drive Me Home” con la regia di Simone Catania, prodotta da Inthelfilm di Giampietro Preziosa e Marco Puccioni e Indyca di Michele Fornasero, Simone Catania e Giandomenico Musu.

Nel cast Alessandro Borghi, Marco D’Amore, Chiara Muscato e per la prima volta sullo schermo i giovanissimi Francesco Bianco e Gabriele Vinci.

Le riprese del road movie seguiranno a giugno 2017 per cinque settimane.

Tra i pochi giovani rimasti, in un piccolo paese della Sicilia quasi disabitato arroccato sulle montagne, Antonio (Francesco Bianco) e Agostino (Gabriele Vinci) sono amici per la pelle, cresciuti insieme, sognando di emergere, viaggiare, conquistare il mondo. Anni dopo Antonio (Alessandro Borghi) vive a Londra già da un pezzo lavorando come cameriere presso una catena di ristoranti italiani. Agostino (Marco D’Amore) vive invece in giro per l’Europa e lavora come camionista. Un loro incontro improvviso li porta ad intraprendere un viaggio in camion in giro per l’Europa all’insegna di nuovi incontri e nottate folli alla ricerca delle proprie origini.

“Un road movie”, “Una storia d’amicizia”,  “Una lotta per le proprie origini”.

Il film è coprodotto con Rai Cinema ed è sostenuto dal MiBACT, Media Creative Europe, Trentino Film Commission.

Drive-Me-Home-1

Drive-Me-Home-111

Drive-Me-Home-15

Drive-Me-Home-3

Drive-Me-Home-4

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here