Home Articoli Giuliano Peparini lancia S.V.A.W. Challenge, ovvero Stop Violence Against Woman Challenge

Giuliano Peparini lancia S.V.A.W. Challenge, ovvero Stop Violence Against Woman Challenge

Giuliano Peparini nomina Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia, Sabrina Ferilli e Veronica Peparini e dice Stop alla Violenza sulle Donne con le parole di William Shakespeare…

Giuliano-Peparini-2016

Nella Giornata Internazionale Contro la Violenza sulle Donne, Giuliano Peparini lancia la S.V.A.W. Challenge, acronimo di Stop Violence Against Woman Challenge, per comunicare in rete grazie ad un piccolo gesto come un videoselfie, quanto ancora sia necessario parlare di questo argomento e dire stop alla violenza sulle donne. Ed il noto coreografo lo fa con discrezione, sussurrando parole di William Shakespeare e chiamando a raccolta illustri amici ed amiche dello spettacolo, tra cui: Alessandra Amoroso, Fiorella Mannoia, Veronica Peparini, Sabrina Ferilli e tutti i suoi ballerini e collaboratori. La challenge consiste nello scegliere un poema, un sonetto, una strofa di canzone o di un testo letterario, che parli di questo argomento.

Giuliano Peparini, da sempre impegnato non solo nella danza, ha caricato il video sulla sua pagina facebook ufficiale (link al video: https://www.facebook.com/giulianopepariniofficiel/?fref=ts).

S.V.A.W. Challenge, ovvero la sfida alla violenza, per far si che ognuno dei suoi amici nominati possa a loro volta entro la mezzanotte di oggi, nominare altri amici, generando così una catena che possa inondare la rete. In questo modo, poesie e testi letterari si tramutateranno in vere e proprie denunce contro un tema che non può più occupare le prime pagine della cronaca internazionale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here