Home Articoli Captain Fantastic in Sala Bio

Captain Fantastic in Sala Bio

Captain-Fantastic-663

Lunedì 5 dicembre a Milano (Cinema Colosseo), dopo aver vinto il premio Un Certain Regard  Miglior Regia all’ultimo Festival di Cannes e Premio del Pubblico alla Festa del Cinema di Roma, arriva in anteprima a Sala Biografilm in versione originale sottotitolata “Captain Fantastic”, il nuovo film di Matt Ross.

Nelle foreste del Pacifico Nordoccidentale, Ben Cash, interpretato da Viggo Mortensen (Il Signore Degli Anelli, Il Delitto Perfetto), sta crescendo la sua famiglia il più lontano possibile dall’influenza della moderna cultura consumista. Riempie i giorni dei suoi sei figli con un’educazione rigorosa, imponendo loro un allenamento fisico e un’istruzione impegnativi. Quando la famiglia di Ben sarà costretta a entrare in contatto con il “mondo reale”, le cose saranno più complicate del previsto.

“Sono affascinato da tutti i temi che ruotano attorno all’essere genitori”, ha spiegato Matt Ross, che ha firmato anche la sceneggiatura del film. “Ben ha abbandonato il mondo esterno e qualsiasi ambizione personale per dedicare la sua vita a essere il miglior padre possibile. La questione è: è il miglior padre del mondo, oppure il peggiore? Quello che fa è folle, oppure follemente bellissimo?”.

“Captain Fantastic” uscirà nelle sale italiane a partire dal 7 dicembre per Good Films.

 _______________________________________________________________________

CAPTAIN FANTASTIC
(USA/2016/96’)

Nel cuore delle foreste del Nord America, lontano dalla società, un padre fuori dal comune (Viggo Mortensen) dedica la propria vita a trasformare i suoi sei figli in adulti straordinari. Ma una tragedia si abbatte sulla sua famiglia, costringendolo a lasciare quel paradiso, faticosamente costruito, per iniziare, insieme con i suoi ragazzi, un viaggio nel mondo esterno che metterà in dubbio la sua idea di cosa significa essere un genitore, e tutto ciò che ha insegnato ai suoi figli.

 _______________________________________________________________________

CHE COS’È SALA BIOGRAFILM

Sala Biografilm nasce come estensione nel corso dell’anno di Biografilm Festival – International Celebration of Lives di Bologna, il primo festival italiano dedicato alle biografie e ai racconti di vita i cui ambiti spaziano dal cinema alla letteratura, dal documentario alla fotografia, dall’arte al teatro, alla musica. Dopo il successo delle scorse edizioni che hanno visto a Milano molte serate sold out, Sala Biografilm, in collaborazione con il Cinema Colosseo, riproporrà per tutta la stagione 2016/2017 una programmazione eterogenea e di qualità che spazia dalla fiction ai documentari e che sarà densa di anteprime, eventi e incontri.

Sala Biografilm Milano è realizzata da Biografilm Festival in collaborazione con Multisala Colosseo | Milano Il Regno del Cinema e si svolge con la partnership di Unipol Gruppo FinanziarioLufthansaCoinCiak – Il mensile di cinemaMymovies.itZero Edizioni.

Info sulla programmazione, sul calendario e le modalità di accesso su www.salabio.it e sulla pagina Facebook ufficiale – www.facebook.com/salabio.

Inoltre, entrando a far parte della community di Sala Bio, è possibile usufruire di sconti e promozioni.

CODICE DI SCONTO

Inserendo il codice SU22PR sul sito www.biografilm.it/sully sarà possibile ottenere una riduzione sul costo dell’ingresso, da 9 a 6 euro

 _______________________________________________________________________

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here