Home Articoli “Perfetti sconosciuti” a Bruxelles

“Perfetti sconosciuti” a Bruxelles

perfetti_sconosciuti_marco_giallini_anna_foglietta_valerio_mastandrea_paolo_genovese_kasia_smutniak_giuseppe_battiston_edoardo_leo_alba_rohrwacher_jpg_201752

Proiezione speciale a Bruxelles, dedicata ai rappresentanti delle istituzioni europee e alla comunità italiana, per “Perfetti sconosciuti”, il film diretto da Paolo Genovese e prodotto da Medusa, i cui diritti cinematografici sono stati venduti in più di 40 paesi al mondo, mentre altre 10 nazioni – tra cui Francia, Spagna, Germania, Stati Uniti e Cina – si apprestano a girare il remake tratto dalla sceneggiatura originale.

“Ci auguriamo – ha detto Fedele Confalonieri – di continuare a produrre contenuti video capaci di emozionare ed essere visti nel mondo: perché la sfida è far diventare la nostra diversità culturale un punto di forza anziché di debolezza”. Paolo Genovese da parte sua ha aggiunto che “è urgente un nuovo quadro regolatorio che difenda il copyright e promuova investimenti in contenuti culturali e creativi. Solo così il sistema audiovisivo europeo potrà competere con i grandi players americani e internazionali”. (ANSA)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here