Home Articoli Rischiatutto, Carolina Crescentini valletta di Fazio per una sera

Rischiatutto, Carolina Crescentini valletta di Fazio per una sera

Terence Hill “materia vivente”, Carolina Crescentini e Nino Frassica

Carolina-Crescentini-3873

Carolina Crescentini, un’attrice di talento, valletta di Fabio Fazio per una sera nella puntata di “Rischiatutto”, in onda giovedì 8 dicembre, in diretta su Rai 3 alle 21.15. Una figura leggendaria del cinema e della tv come Terence Hill giocherà invece nei panni di “materia vivente”. L’attore sarà quindi oggetto di quesiti che lui stesso porrà ai concorrenti nella fase centrale del tabellone, ma la sua partecipazione al programma verrà arricchita anche dalla comicità di Nino Frassica.

Tutta l’attenzione si sposterà poi sulla partita, con la nuova campionessa Barbara Pastorino impegnata a difendere il suo titolo: la 46enne originaria della provincia di Varese, ma residente a Milano, tornerà dopo aver conquistato 140mila euro nella scorsa puntata grazie a una preparazione infallibile sull’Odissea di Omero. A sfidarla due concorrenti che per la prima volta in questa edizione portano “Rischiatutto” oltre confine: l’imprenditore 57enne Pier Mario Pagani, originario di Torino ma residente a Varsavia, “ferratissimo” su una figura iconica del giallo come Sherlock Holmes; e il 30enne Giuseppe Luca Pentassuglia, nato in Svizzera ma residente a Perugia, che risponderà a domande sulla storia della Nazionale Italiana ai Mondiali di calcio.

Tra i quesiti di Fabio Fazio e i severi giudizi del mitico “Signor No” Ludovico Peregrini il programma continua a raccontare gli interessi degli italiani in un dialogo sempre aperto tra passato e contemporaneità. Oltre alla novità della “materia vivente”, infatti, la fase del tabellone presenta altre due innovazioni nel rispetto della formula originale: la “casella Web”, che permette al concorrente di scegliere se trovare la risposta alla domanda servendosi dell’aiuto di internet oppure provare a rispondere solo con le sue conoscenze; e la “casella Mike”, con una domanda posta direttamente da Mike Bongiorno tratta dall’edizione degli anni ‘70.

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here