Home Articoli Gigi Proietti e il suo “Cavalli di Battaglia”, in onda su Rai...

Gigi Proietti e il suo “Cavalli di Battaglia”, in onda su Rai 1 sabato 14 gennaio

Ospiti Baglioni, Siani, Guzzanti, Gerini, Teocoli, Marzocca e Piovani

gigi-proietti-38731

Dal prestigioso Teatro Verdi di Montecatini Terme, sabato 14 gennaio dalle 20.35 su Rai 1, andrà in onda la prima puntata di “Cavalli di Battaglia”. Uno spettacolo che trae origine dal vasto ed esilarante repertorio popolare, drammaturgico, canoro, mimico, poetico, parodistico, comico, umano, multiculturale di Gigi Proietti accompagnato in ognuna delle tre puntate da un’orchestra, un corpo di ballo e da grandi ospiti del panorama artistico italiano che insieme a lui si esibiranno nei “cavalli di battaglia” del proprio repertorio.

“Cavalli di Battaglia” sancisce il ritorno in televisione di Gigi Proietti con uno show tutto suo che lo vedrà esibirsi nei propri “cavalli di battaglia”, confrontarsi con repertori inediti legati alla contemporaneità, duellare con tanti amici e colleghi del mondo dello spettacolo, della televisione, del cinema e della musica che a loro volta si esibiranno nei loro “cavalli di battaglia” più famosi e di successo.

La prima puntata dello show vedrà come ospiti artisti del calibro di Claudio Baglioni, Alessandro SianiCorrado Guzzanti, Claudia Gerini, Teo Teocoli, Marco Marzocca nonché il Premio Oscar Nicola Piovani. La Compagnia Teatrale di “Cavalli di Battaglia”, un corpo di ballo di 10 elementi e un’orchestra di 40 elementi completeranno il prestigioso cast di questa prima puntata.

“Cavalli di Battaglia” è un programma di e con Gigi Proietti, realizzato in collaborazione con la Tre Tredici Trentatre Srl, scritto con Federico Andreotti, Matteo Catalano, Stefano Disegni, Stefano SarcinelliLoredana Scaramella. Le scene sono di Marco Calzavara, le luci di Fabio Brera, la regia teatrale è di Gigi Proietti, la regia televisiva è di Gian Marco Mori.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here