Home Articoli Gigi Proietti e il suo “Cavalli di Battaglia”, seconda puntata con Arbore,...

Gigi Proietti e il suo “Cavalli di Battaglia”, seconda puntata con Arbore, Brignano, Guaccero, Tortora, Marcorè e Lillo e Greg

gigi-proietti-cavalli-di-battaglia-rai-1

Dopo il successo della serata di esordio, dal prestigioso Teatro Verdi di Montecatini Terme, sabato 21 gennaio alle 20.35 andrà in onda su Rai 1 la seconda puntata di “Cavalli di Battaglia”, spettacolo che trae origine dal vasto ed esilarante repertorio popolare, drammaturgico, canoro, mimico, poetico, parodistico, comico, umano, multiculturale di Gigi Proietti accompagnato da un’orchestra, un corpo di ballo e da grandi ospiti del panorama artistico italiano che insieme a lui si esibiranno nei “cavalli di battaglia” del proprio repertorio.

La seconda puntata dello spettacolo vedrà come ospiti artisti del calibro di Renzo Arbore, Enrico Brignano, Bianca Guaccero, Max Tortora, Neri Marcorè, Lillo e Greg.

La Compagnia Teatrale di “Cavalli di Battaglia” composta da Carlotta e Susanna Proietti, Marco Simeoli e Claudio Pallottini, insieme al corpo di ballo di 10 elementi che esegue le coreografie di Fabrizio Mainini e all’orchestra di 40 elementi diretta dal maestro Mario Vicari, completeranno il cast di questa seconda puntata.

“Cavalli di Battaglia” sancisce il ritorno in televisione di Gigi Proietti con uno show tutto suo che lo vedrà esibirsi nei propri “cavalli di battaglia”, confrontarsi con repertori inediti legati alla contemporaneità, duellare con tanti amici e colleghi del mondo dello spettacolo della televisione, del cinema e della musica che a loro volta si esibiranno nei loro “cavalli di battaglia” più famosi e di successo.

“Cavalli di Battaglia” è un programma di e con Gigi Proietti, realizzato in collaborazione con la Tre Tredici Trentatre Srl, scritto con Federico Andreotti, Matteo Catalano, Stefano Disegni, Stefano Sarcinelli e Loredana Scaramella. Le scene sono di Marco Calzavara, i costumi di Susanna Proietti, le luci di Fabio Brera, la regia teatrale è di Gigi Proietti, la regia televisiva è di Gian Marco Mori.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here