Home Articoli “Un bacio” su TIMvision per la prima Giornata contro bullismo e cyberbullismo

“Un bacio” su TIMvision per la prima Giornata contro bullismo e cyberbullismo

Un-bacio-ivan-cotroneo-20282

In occasione della prima Giornata nazionale contro bullismo e cyberbullismo, arriva oggi su TIMvision, disponibile in acquisto e noleggio sul videostore, “Un bacio”, il pluripremiato film di Ivan Cotroneo (sceneggiatore di film come “Mine vaganti” e “Viaggio sola”, e di fiction come “Tutti pazzi per amore”, “Una mamma imperfetta” e “È arrivata la felicità”) sulla vita di tre adolescenti tra bullismo, pregiudizi e omofobia.

“Un bacio” racconta la storia di Lorenzo, Blu e Antonio, tre sedicenni che frequentano la stessa classe in un liceo di Udine. Lorenzo è un ragazzo gay, si è trasferito da poco in città, è orfano di entrambi i genitori e finalmente ha trovato una famiglia che lo accoglie. Blu è una ragazza molto chiusa, riservata e spesso infelicemente etichettata, anche pubblicamente, come “ragazza facile”. I due stringono ben presto amicizia con Antonio, un ragazzo ancora segnato dalla morte del fratello maggiore.

Il film, estremamente attuale nel descrivere situazioni e dinamiche fin troppo frequenti nella vita di molti adolescenti, è stato insignito di numerosi premi tra cui il Globo d’oro 2016 per la miglior sceneggiatura, il Ciak d’oro Alice/Giovani 2016 e il Ciak d’oro 2016 per la miglior fotografia. Inoltre, Rimau Grillo Ritzberger, Valentina Romani, Leonardo Pazzagli e Alessandro Sperduti si sono aggiudicati il Premio Biraghi, il prestigioso riconoscimento dedicato agli attori emergenti ai Nastri d’Argento 2016.

Questa iniziativa si inserisce nelle altre attività con cui TIM si impegna su queste tematiche sociali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here