Home Articoli Dal 19 febbraio su Rai 3 “I Ragazzi del Bambino Gesù”, documentario...

Dal 19 febbraio su Rai 3 “I Ragazzi del Bambino Gesù”, documentario ideato da Simona Ercolani

I-Ragazzi-del-Bambino-Gesu-7732

Roberto, Klizia, Annachiara, Flavio, Giulia, Caterina, Sabrina, Simone, Alessia e Sara. Sono i piccoli pazienti del Bambino Gesù di Roma, l’ospedale pediatrico più grande d’Europa. Dietro i loro nomi, la sfida di chi è costretto ad affrontare una drammatica diagnosi nell’età dell’innocenza: l’incontro improvviso con la malattia, la paura, il ricovero, la degenza, le decisioni vitali da prendere, ma anche la speranza, l’amore dei genitori, la determinazione di guarire.

Da domenica 19 febbraio “I Ragazzi del Bambino Gesù” – documentario ideato da Simona Ercolani e prodotto da Stand by me – accompagna il pubblico di Rai 3 in un viaggio intenso e autentico nei corridoi e nelle stanze della struttura sanitaria che accoglie ogni anno oltre 100 mila pazienti da ogni parte d’Italia. Dieci puntate, in onda dalle 22.50, che portano sul piccolo schermo le speranze e i timori dei ragazzi e delle loro famiglie, la professionalità di medici e infermieri, la dedizione dei volontari e delle associazioni. Accanto alle emozioni, la consapevolezza.

Al termine di ogni puntata, sui social dell’ospedale Bambino Gesù un pediatra e uno specialista risponderanno in diretta alle domande del pubblico sulle questioni sanitarie emerse dal racconto. Con un unico, grande messaggio: nel percorso verso la guarigione non bisogna mai darsi per vinti.

“I ragazzi del Bambino Gesù” – Ospedale Pediatrico è un format originale Stand by me. Produttore creativo: Simona Ercolani. Curatore: Davide Acampora. Autori: Carlo Altinier, Simona Iannicelli e Lidia Barro. Regia: Marco Mangiarotti. Produttore esecutivo: Melisa Scolaro.

Facebook: www.facebook.com/I-ragazzi-del-Bambino-Gesù

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here