Home Articoli Jackie in Sala Bio in versione originale

Jackie in Sala Bio in versione originale

natalie-portman-nei-panni-di-jackie-nel-biopic-di-pablo-larrain-2982017

Martedì 21 a Milano (Cinema Colosseo) il nuovo e imperdibile appuntamento di Sala Biografilm è con la speciale anteprima in versione originale di “Jackie”, il nuovo film di Pablo Larraín presentato in concorso alla 73esima Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e candidato a 3 premi Oscar® tra cui miglior attrice protagonista per Natalie Portman nel ruolo di Jackie Kennedy.

Il film sarà presentato in anteprima anche a Sala Biografilm Bologna (Cinema Odeon) lunedì 20 febbraio e uscirà nelle sale italiane a partire dal 23 febbraio per Lucky Red.

Info: www.biografilm.it/jackie

_______________________________________________________________________

JACKIE
(Stati Uniti, Cile, Francia/2016/100’)

“Jackie” ritrae uno dei momenti più tragici della storia degli Stati Uniti: i giorni precedenti e seguenti l’assassinio del presidente John F. Kennedy visti attraverso gli occhi della moglie, Jackie Kennedy, interpretata dall’attrice premio Oscar® Natalie Portman. Divenuta un’icona mondiale di stile e di eleganza con l’elezione del marito a presidente degli Stati Uniti, dopo il fatidico 22 novembre 1963 Jackie dovette raccogliere tutto il suo coraggio e la sua forza per affrontare il dolore e lo choc della perdita. Nella settimana che seguì il tragico evento, Jackie si occupò di consolare i figli e di pianificare le esequie del marito, comprendendo, infine, l’importanza che quei giorni avrebbero avuto nel determinare non solo l’immagine e l’eredità storica di John F. Kennedy, ma anche come lei stessa sarebbe stata ricordata in futuro.

Uscita: 23 febbraio (Lucky Red)

_______________________________________________________________________ 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here