Home Articoli Luca Tommassini, il sognatore: un film su Sky Arte omaggia il grande...

Luca Tommassini, il sognatore: un film su Sky Arte omaggia il grande artista

Luca-Tommassini-9383

Ballerino, coreografo, regista e direttore artistico di straordinario talento, Luca Tommassini ha trovato nella musica e nel ballo un rifugio dove poter esprimere la sua essenza di sognatore visionario. È intitolato proprio alla sua storia il documentario “Luca Tommassini – I’m a dreamer”, in onda in prima visione lunedì 20 marzo alle 21.15 su Sky Arte HD e sabato 25 marzo alle 17.50 su Sky Uno.

Diretto da Beppe Tufarulo, il film offrirà al pubblico un racconto intimo e inedito, quasi una confessione, che ripercorrerà, andando a ritroso nel tempo, le vicende e l’universo pop di Luca Tommassini.

Una confessione che gioca con i chiaroscuri del carattere di Tommassini e degli artisti che lo accompagnano in questo viaggio con esclusive testimonianze d’affetto, come quelle di Eros Ramazzotti, Giorgia, Robbie Williams, Lorella Cuccarini, Skin e Fiorello.

Nella scenografica cornice della sua casa romana, tra le opere di Andy Warhol e gli scatti dei lavori che hanno scandito il suo percorso artistico internazionale, si aprono i cassetti della memoria di Luca Tommassini, custodi di ricordi incancellabili, fissati nei volti dei familiari e di amici storici (da mamma Lina a Madonna, passando per Whitney Houston, Robin Williams e Michael Jackson).

“Luca Tommassini – I’m a dreamer”, in onda in prima visione lunedì 20 marzo alle 21.15 su Sky Arte HD e sabato 25 marzo alle 17.50 su Sky Uno. 

 

 

 

1 commento

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here