Home Articoli Addio a Christine Kaufmann, attrice tedesca, ex di Tony Curtis

Addio a Christine Kaufmann, attrice tedesca, ex di Tony Curtis

christine-kaufmann-sieht-auch-ohne-schoenheitsoperationen-frisch-aus-

È morta nella notte a Monaco di Baviera all’età di 72 anni Christine Kaufmann, attrice tedesca. Lo annuncia ha detto il suo manager alla Dpa.

Star fin dall’infanzia, la sua prima apparizione nel cinema avviene a 9 anni. Nel 1963 sposò Tony Curtis, dal quale divorziò cinque anni dopo. Nel 1959 era nel cast del film “Gli ultimi giorni di Pompei” (regia di Mario Bonnard e Sergio Leone). Nel 1962, Kaufmann vinse il Golden Globe a soli 15 anni come migliore attrice debuttante a Hollywood per “La città spietata”. Lavorò anche nel film “Totò, Fabrizi e i giovani i d’oggi” interpretando la figlia di Totò, Gabriella.

Il matrimonio con Tony Curtis ebbe grande risalto all’epoca, ma non fu felice: la giovane attrice sentiva di essere – affermò – solo un “biglietto da visita carino” per lui. Dopo il divorzio, Kaufmann tornò in Germania con le sue due figlie, Alexandra e Allegra. Lasciato il cinema, ha fondato una linea di prodotti di cosmetica, famosa in Germania, e scritto libri per dare consigli di bellezza. (ANSA)

Christine Maria Kaufmann
Lengdorf, 11 gennaio 1945 – Monaco di Baviera, 28 marzo 2017

Christine-Kaufmann-3983

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here