Home Articoli Dal 18 aprile su Rai 1 “Di padre in figlia”, la nuova...

Dal 18 aprile su Rai 1 “Di padre in figlia”, la nuova serie diretta da Riccardo Milani

Una saga familiare attraverso i cambiamenti storici vissuti in Italia dagli Anni ’60 agli ’80 con Alessio Boni, Cristiana Capotondi, Alessandro Roja, Domenico Diele, Matilde Gioli, Stefania Rocca e Francesca Cavallin

 DI-PADRE-IN-FIGLIA-3973

Martedì 18 aprile alle 21.25 su Rai 1 prende il via la nuova serie tv in quattro puntate “Di padre in figlia”, per la regia di Riccardo Milani, con Alessio BoniCristiana CapotondiAlessandro RojaDomenico DieleMatilde Gioli e con la partecipazione di Stefania Rocca e Francesca Cavallin.

La serie racconta la storia della famiglia Franza, una famiglia patriarcale veneta attraverso i grandi cambiamenti storici che hanno portato le donne a lottare per guadagnarsi la parità e i diritti civili. A sfidare il patriarca Giovanni sarà soprattutto Maria Teresa, la sua primogenita…

1958. A Franca le si sono rotte le acque. E’ sola in casa con le sue due bambine, Maria Teresa ed Elena. Cerca suo marito Giovanni. Lo trova nel bordello del paese a letto con Pina, la sua amante fissa. Vengono alla luce due gemelli, Sofia e Antonio. Nel giorno del battesimo, felice per la nascita del maschio tanto desiderato, Giovanni racconta agli invitati le difficoltà da emigrato in Brasile, il ritorno a Bassano del Grappa, l’apertura della distilleria con il suo amico Enrico Sartori.

Soggetto di serie Cristina Comencini. Sceneggiatura Giulia CalendaFrancesca MarcianoValia Santella.

Una coproduzione Rai Fiction – Bibi Film Tv. Prodotta da Angelo Barbagallo per Bibi Film Tv.

DI-PADRE-IN-FIGLIA-2017

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here