Home Articoli Addio a Laura Biagiotti, la Regina del cashmere

Addio a Laura Biagiotti, la Regina del cashmere

Laura-Biagiotti-foto-Twitter-2017‏

Roma, 26 maggio 2017 – E’ morta Laura Biagiotti. La stilista, che avrebbe compiuto 74 anni ad agosto, era ricoverata da mercoledì sera all’ospedale Sant’Andrea di Roma dopo essere stata colpita da un arresto cardiaco.

La conferma in un tweet sul suo profilo ufficiale, un brano del Vangelo di San Giovanni scelto dalla figlia Lavinia: “Non sia turbato il vostro cuore. Abbiate fede in Dio e abbiate fede anche in me. Nella casa del padre mio vi sono molti posti. Se no, ve l’avrei detto. Io vado a prepararvi un posto; quando sarò andato e vi avrò preparato un posto, ritornerò e vi prenderò con me, perché siate anche voi dove sono io”.

Laura-Biagiotti-foto-Twitter-2017-1

 

Laura Biagiotti, oltre 50 anni di carriera nella moda festeggiati due anni fa alla Milano Fashion Week. Mezzo secolo di creatività che l’ha spinta a guidare il Made in Italy – tra le poche stiliste donne, insieme a Krizia – alla conquista dei mercati globali, diventando la prima griffe italiana a sfilare in Cina nel 1988, a Pechino, e la prima a varcare con la sua moda, nel 1995, le soglie del Grande Teatro del Cremlino a Mosca, nella vecchia sede del Pcus. Fino a essere incoronata dal New York Times con “la Regina del cashmere” (Queen of cashmere).

Laura Biagiotti
Roma, 4 agosto 1943 – Roma, 26 maggio 2017

Laura-Lavinia-Biagiotti-foto-Twitter-2017‏

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here