Home Articoli Terminate le riprese di “Riccardo va all’inferno”, il nuovo film di Roberta...

Terminate le riprese di “Riccardo va all’inferno”, il nuovo film di Roberta Torre con Massimo Ranieri e Sonia Bergamasco

RICCARDO-VA-ALL-INFERNO-Roberta-Torre-©Paolo-Galletta-2017

Sono da poco terminate le riprese di “Riccardo va all’inferno”, il nuovo film di Roberta Torre girato a Roma, con protagonisti Massimo Ranieri e Sonia Bergamasco e con Silvia Gallerano, Silvia Calderoni, Teodoro Giambanco, Michelangelo Dalisi, Ivan Franek, Matilde Diana e Tommaso Ragno.

Sceneggiatura Roberta Torre, Valerio Bariletti. Musiche originali di Mauro Pagani.

Una coproduzione italo-francese Agidi srlRosebud E. P. in associazione con Sanfelice 1893 Banca Popolare ai sensi delle norme sul tax credit. Film riconosciuto di interesse culturale con contributo economico del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo ‐ Direzione Generale Cinema. Opera realizzata con il sostegno della Regione Lazio. Progetto cofinanziato dall’Unione Europea. Distribuzione Medusa Film.

Riccardo Mancini (Massimo Ranieri) esce dall’ospedale psichiatrico giudiziario dove ha trascorso lunghi anni per un delitto avvolto nel mistero, ben deciso a vendicarsi e conquistare il Potere all’interno della sua famiglia malavitosa. Riccardo non ha scrupoli nello sbarazzarsi dei suoi fratelli ma non ha fatto i conti con la vera anima nera della famiglia: la potente Regina Madre (Sonia Bergamasco). Un musical nero e psichedelico che attraversa Shakespeare, ambientato in una Roma mai vista, spettrale e pop.

Foto Credit: Paolo Galletta 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here