Home Articoli Ciak a Lucera per “La Cornice”, film diretto da Francesco Marino con...

Ciak a Lucera per “La Cornice”, film diretto da Francesco Marino con Cucinotta, Flaherty, Bucci e Jamali

epic-maria-grazia-cucinotta-doppiatrice-italiana-del-film-come-voce-della-regina-tara-201722

Nei primi giorni di luglio la città di Lucera, in provincia di Foggia, ospiterà per una settimana le riprese del film “La Cornice” (“L’encadrement”), diretto da Francesco Marino, progetto filmico che nasce da un’idea originale di Salem Ben Abdeljelil, anche produttore insieme con Nour Ayatallah e la Salem B picture di Casablanca.

Protagonisti del film saranno, tra gli altri, Maria Grazia Cucinotta, Lorenzo Flaherty, Flavio Bucci e Fati Jamali (Miss mondo arabo 2014).

Per presentare il piano di lavorazione della prima settimana del film a Lucera, lunedì 5 giugno al Teatro Garibaldi di Lucera, si è svolta la conferenza stampa alla quale hanno parteciperanno: il regista Francesco Marino, il produttore Salem Ben Abdeljelil, il sindaco di Lucera Antonio Tutolo, il direttore generale della Fondazione Apulia Film Commission Antonio Parente, il produttore esecutivo Raffaello Saragò, lo sceneggiatore Franco Ferrini, il direttore della fotografia Blasco Giurato, gli attori Lorenzo Flaherty e Fati Jamali e il responsabile per le riprese a Lucera, Germano Benincaso.

Le riprese in Italia saranno realizzate dalla Mediterranea Productions di Angelo Bassi, produttore esecutivo Raffaello Saragò. La sceneggiatura del film è stata scritta da Franco Ferrini (cosceneggiatore – insieme a Sergio Leone ed altri – di “C’era una volta in America”) insieme a Francesco Marino e Angelica Artemisia Pedatella.

Le riprese si svolgeranno i primi di luglio per una settimana a Lucera e dintorni per poi proseguire, nelle successive tre settimane, a Casablanca in Marocco.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here