Home Articoli Boom ai casting di “Succede”, film tratto dall’omonimo best seller di Sofia...

Boom ai casting di “Succede”, film tratto dall’omonimo best seller di Sofia Viscardi

Casting-SUCCEDE-2017

È iniziata la produzione di “Succede”, il film tratto dall’omonimo best seller di Sofia Viscardi (un milione e mezzo di follower su Instagram) e pubblicato da Mondadori, alla ricerca dei tre giovani protagonisti: Meg, Olly e Tom. A seguito dell’annuncio fatto dalla stessa Sofia attraverso i suoi profili social, hanno risposto al casting più di 3.000 ragazzi provenienti da tutta Italia.

La regia è affidata all’esordiente Francesca Mazzoleni, classe 1989, diplomata a Roma in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia. Le riprese di “Succede” inizieranno il prossimo autunno. Il film è prodotto da Indigo Film in collaborazione con Show Reel. 

SUCCEDE-casting-Sofia-Viscardi-Francesca-Mazzoleni-2017

Sofia Viscardi, 18 anni, è la portavoce della Generazione Z. Ha iniziato a fare video su YouTube circa tre anni fa per combattere la noia e raccontare un po’ di sé. Da allora il suo canale ha avuto un successo incredibile. Il suo video “Ricominciamo da qui” è stato uno dei dieci video più visti sulla piattaforma in Italia nel 2016. A maggio dello stesso anno ha pubblicato il suo primo romanzo con Mondadori, “Succede”, che è diventato in poco tempo un caso editoriale con più di 100.000 copie vendute. Durante il suo percorso si è fatta ponte e traduttrice per i suoi coetanei di messaggi importanti intervistando e presentando loro personaggi del calibro di Roberto Saviano e Concita De Gregorio. E’ stata inserita da Aldo Cazzullo come rappresentante positiva della sua generazione nel libro “I 70 italiani che resteranno”.

Francesca Mazzoleni, nata a Catania nel 1989, si è diplomata a Roma in Regia al Centro Sperimentale di Cinematografia nel 2015. Ha diretto cortometraggi e documentari, per i quali ha vinto diversi premi, ed è stata l’assistente alla regia nel film di Marco Danieli “La ragazza del mondo”. “Succede” è il suo primo film.

 Casting-SUCCEDE-2017-600x337-1

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here