Home Articoli Caterina Caselli si racconta a “I Supereroi di Pani & Mollica”, appuntamento...

Caterina Caselli si racconta a “I Supereroi di Pani & Mollica”, appuntamento giovedì 10 agosto alle 23.45 su Rai 1

Caterina-Caselli-photo-credit-Ufficio-Stampa-Rai-2017

È con Caterina Caselli, cantante, attrice, imprenditrice, ma soprattutto talent scout di artisti eccezionali, il quinto appuntamento di “I Supereroi di Pani & Mollica”, in onda giovedì 10 agosto, alle 23.45, su Rai 1, e in replica domenica 13 agosto alle 16.35 sempre su Rai 1.

In questo incontro, con l’intervento musicale del jazzista Danilo Rea, Caterina Caselli racconterà dei suoi esordi nei locali da ballo, dalle balere romagnole fino al Piper di Roma, storico tempio della musica beat.

Ma per la cantante il vero successo arriva con la partecipazione al Festival di Sanremo del 1966, quando con la canzone “Nessuno mi può giudicare”, diventa una diva del rock e dal titolo della canzone, viene tratto un film omonimo.

Caterina Caselli parlerà anche degli altri film del genere “musicarelli”, in cui ha recitato al fianco di grandi attori, racconterà come sono nate le sue tante hits discografiche e la sua esperienza di conduttrice di trasmissioni televisive. Si conosceranno aneddoti e segreti di tutta la sua carriera coronata di successi, fino a quando ha deciso il suo prematuro ritiro dalle scene.

Ma la vita è fatta di incontri e, nella sua seconda vita artistica, la Caselli si trasforma in una imprenditrice di successo, che scopre e lancia talenti come Elisa, gli Avion Travel, i Negramaro, Malika Ayane, Raphael Gualazzi, Giuni Russo, Giovanni Caccamo e soprattutto Andrea Bocelli. L’imprenditrice, infine, racconterà anche di quando, ad una festa in casa di Zucchero, capì come sarebbe stata l’esibizione di Andrea Bocelli a Sanremo.

Photo Credit: Ufficio Stampa Rai 

 

 

 

 

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here