Home Articoli “Bambini Mai”, il documentario di Mia Benedetta e Beatrice Borromeo in onda il 1°...

“Bambini Mai”, il documentario di Mia Benedetta e Beatrice Borromeo in onda il 1° ottobre su Sky Atlantic

Domenica 1° ottobre alle 21.15 andrà in onda su Sky Atlantic il documentario “Bambini Mai” per la regia di Mia BenedettaBeatrice Borromeo.

Il documentario racconta la vera storia di una preside, Eugenia Carfora, e di alcuni dei suoi alunni nella scuola Viviani di Caivano, aerea difficile del casertano.

“Ho conosciuto Eugenia quattro anni fa – dichiara l’attrice e regista del documentario Mia Benedetta – Ho capito subito che potenzialità aveva la sua missione e insieme abbiamo voluto raccontare la sua storia di una contro tutti. Caivano è la prima piazza di spaccio del centro sud, ha sostituito Scampia, è un luogo di degrado geografico e morale, dove l’assenza di stato è ingiustificabile. I bambini non si possono permettere di essere bambini, vivono nell’orrore e nel terrore quotidiano e quella gli sembra la normalità. Eugenia, i suoi ragazzi, quando non li vedeva a scuola, se li andava a prendere a casa. Ora non lo può più fare, la sua scuola quest’anno è stata chiusa perché funzionava troppo bene, perché la scuola rende liberi e in un sistema camorristico questo non è ammissibile”.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here