Home Articoli A Cortinametraggio il Premio Medusa al miglior soggetto per un’opera prima

A Cortinametraggio il Premio Medusa al miglior soggetto per un’opera prima

Al via il bando del Premio Medusa per la 13esima edizione di Cortinametraggio, il Festival dedicato al meglio della cinematografia breve italiana che si terrà a Cortina dal 19 al 25 marzo 2018, ideato e diretto da Maddalena Mayneri.

Da quest’anno la kermesse si arricchisce della partnership con Medusa Film e istituisce il premio al miglior soggetto per un’opera prima di lungometraggio, a evidenziare un’apertura verso il mondo della produzione cinematografica e la crescente vocazione allo scouting del Festival.

Il concorso è riservato a tutte le persone fra i 18 ed i 34 anni di nazionalità italiana o residenti stabilmente in Italia. Caratteristica essenziale per i partecipanti è avere già realizzato almeno due cortometraggi che abbiano partecipato ad almeno due festival nazionali.

Al vincitore sarà offerta da parte di Medusa la possibilità di sottoscrivere un contratto di opzione diritti a fronte di un corrispettivo di € 3.000.

La scadenza per l’invio dei progetti è il 31 dicembre 2017.

La selezione avverrà a cura della Direzione Artistica del Festival che nominerà una Giuria di selezionati professionisti del settore cinematografico individuati tra registi, attori, giornalisti, critici cinematografici, produttori e distributori.

Tra i partner istituzionali della 13esima edizione di Cortinametraggio il MiBACT – Ministero per i Beni e le Attività Culturali – Direzione Cinema e il Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani – SNGCI.

Il Festival ha il Patrocinio della Regione del Veneto, della Provincia di Belluno, di Cortina Marketing e il Patrocinio del Comune Cortina d’Ampezzo, con loro la Rete Eventi Cultura, l’Anec, la Fice, il CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here