Home Articoli Al via partnership Itv-Cattleya

Al via partnership Itv-Cattleya

628
0
CONDIVIDI

 

 

La società inglese Itv Studios è diventata azionista di maggioranza (con il 51%) di Cattleya, il principale produttore indipendente italiano. Obiettivo della partnership è ideare, produrre e distribuire serie di qualità, soprattutto in italiano e in inglese, in grado di affermarsi sul mercato internazionale. Cattleya manterrà piena autonomia creativa e produttiva, mentre Itv Global Entertainment distribuirà le produzioni tv di Cattleya in tutto il mondo.

Alcune serie tv targate Cattleya hanno già avuto ampia diffusione internazionale: su tutte, “Romanzo Criminale” e “Gomorra”, la cui terza stagione arriverà su Sky Atlantic dal 17 novembre. La società ha prodotto la prima serie in lingua italiana di Netflix, “Suburra”, che ha debuttato il 6 ottobre.

Cattleya ha in fase avanzata di sviluppo vari progetti internazionali: il primo in produzione nel 2018 sarà “ZeroZeroZero”, la serie, commissionata da Canal+ e Sky e tratta dal libro di Saviano, coinvolge il team creativo di “Gomorra” e il regista Stefano Sollima. (ANSA)
 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here