Artisti scelti Anni 2007-2008

Notizia del 18 Dicembre 2007 pubblicata nella Newsletter N° 75

Deanna Orienti e Rossella Caiani scelte attraverso RB Casting: protagoniste di uno spot sociale con Claudia Gerini
Deanna Orienti, nota al mondo della pubblicità e la nuova scoperta Rossella Caini il cui volto sprizza di energia, sono state scelte per uno spot sociale, dirette da Marco Gentile, rispettivamente nel ruolo della madre e della figlia. Testimonial dello spot la bella attrice Claudia Gerini.

La notizia casting era stata pubblicata nella Newsletter n° 72 del 26 Novembre 2007 e sul portale RB e Rossella si è proposta inviando il link del suo sito realizzato su RB Casting mentre Deanna Orienti, rappresentata dall’Agenzia La Più Management di Gianluca Cannizzo, è stata proposta dalla sua stessa Agenzia che ha inviato il link alla Produzione dello spot.

Notizia del 11 Dicembre 2007 pubblicata nella Newsletter N° 74

Scelti da RB Casting Giancosimo Pagliara, Cristina Verre e altri, per pubblicità fotografica Honda

Giancosimo Pagliara
, pugliese, aspirante attore, a settembre ha posato come modello per il noto marchio di moto Honda; anche Cristina Verre, bella e spigliata presentatrice televisiva ha posato, nella stessa occasione per lo stesso marchio. La notizia casting era stata pubblicata nella Newsletter N°. 53 del 17 Luglio 2007 e sul portale RB ed entrambi si erano proposti al casting director e aiuto regista Laszlo Barbo inviando il link del loro sito realizzato su RB Casting www.rbcasting.com/site/giancosimopagliara.rbwww.rbcasting.com/site/cristinaverre.rb.

Altri artisti scelti attraverso RB Casting per il marchio Honda segnalati dal casting director e aiuto regista Laszlo Barbo sono: Valentina Correani, Blasco Bartholomeo Pulieri, Yuri Buzzi, e Andrea Braconi .

Notizia del 4 Dicembre 2007 pubblicata nella Newsletter N° 73

Emilio Stangalini sul set di “Hospital Central”: ho inviato il mio link e mi hanno preso

Emilo Stangalini
è stato scelto attraverso RB Casting per la serie televisiva tanto attesa “Hospital Central”. La serie tv “medica”, il cui genere va tanto per la migliore in Rai, è la versione italiana di un format importato dalla Spagna, il cui casting è stato diretto da Barbara Giordani.  Il 26 novembre scorso, a Milano, Emilio ha girato il ruolo del padre dell’antagonista del secondo episodio. La notizia casting era stata pubblicata sul portale RB Casting il 9 gennaio e l’attore si è proposto alla casting director inviando il link del suo sito realizzato in RB Casting http://www.rbcasting.com/site/emiliostangalini.rb.

Notizia del 27 Novembre 2007 pubblicata nella Newsletter N° 72

Eleonora Albrecht: scelta attraverso RB Casting come Videogiornalista per Redazione Web.

Eleonora Albrecht
, che già aveva segnalato a RB Casting di essere stata scelta come modella per il marchio Swish, dopo aver inviato il link del suo sito www.rbcasting.com/site/EleonoraAlbrecht.rb è stata colloquiata e scelta anche come video-giornalista, rispondendo con la stessa modalità all’annuncio pubblicato nella Newsletter n° 69 del 5 Novembre 2007. La redazione web si occupa anche di servizi per reportages cinematografici ed Eleonora, giovane, bella, spigliata, aspirante attrice e appassionata del mondo del cinema, ha già realizzato il suo primo servizio come video giornalista alla conferenza stampa e anteprima di un importante film italiano.

Notizia del 21 Novembre 2007 pubblicata nella Newsletter N° 71

Samanta Piccinetti scelta per il suo link RB Casting: “Grazie ad RB Casting ho girato il cortometraggio Il cadavere di vetro”
L’attrice Samanta Piccinetti ha girato il cortometraggio “Il cadavere di vetro” del regista Massimiliano Palaia, interpretando il ruolo di un’allieva liceale. L’Azteca Produzioni di Roma ha curato esecutivo e organizzazione generale del corto, prodotto da Joe Verni production e Zatita production con il contributo dell’IMAIE.
La RB Casting aveva già collaborato precedentemente con l’Azteca, pubblicando la notizia casting di un suo cortometraggio horror nella Newsletter n°40 del 17 Aprile e sul portale.

Notizia del 5 Novembre 2007 pubblicata nella Newsletter N° 69

Eleonora Albrecht scelta attraverso RB Casting per il marchio Swish

Eleonora Albrecht, rappresentata dall’Agenzia Zoe Models per i lavori di moda e dall’Agenzia Caremoli per cinema e pubblicità, è stata convocata per un provino, dopo aver inviato il link del suo sito www.rbcasting.com/site/eleonoraalbrecht.rb per il casting della sfilata del marchio di jeans Swish, tenuta a Roma il 12 ottobre scorso.
La notizia casting era stata pubblicata nella Newsletter N°63 del 24 settembre 2007 e sul portale RB. Ad occuparsi dell’organizzazione dell’evento La Più Management di Gianluca Cannizzo. Grazie alle sue caratteristiche fisiche, alla sua precedente esperienza nel pret-à-porter per stilisti come Ralph Kemp e Gentucca Bini e all’interessamento della sua Agenzia Zoe Models, Eleonora ha sfilato per il marchio Swish Jeans per la collezione primavera-estate 2008 e ci ha reso partecipi del successo ottenuto  inviandoci una segnalazione e alcune foto di backstage.

Notizia del 29 Ottobre 2007 pubblicata nella Newsletter N° 68

Isabella Parrini scelta attraverso RB Casting da Chiara Meloni per la serie tv Carabinieri 7

Isabella Parrini, attrice e ballerina senese, dopo aver inviato il link del suo sito www.rbcasting.com/site/isabellaparrini.rb, è stata contattata dal casting director Chiara Meloni che si occupa della fiction Carabinieri 7. La notizia casting per la ricerca di attori toscani era stata pubblicata nella Newsletter n° 38 del 2 aprile scorso e sul portale RB.

Notizia del 23 Ottobre 2007 pubblicata nella Newsletter N° 67

Ettore Nicoletti: “Sono stato scelto”dopo aver risposto all’annuncio casting attraverso RB Casting

Ettore Nicoletti ha scritto alla nostra redazione per informarci di essere stato scelto per il ruolo del protagonista Luca nel medio-metraggio “Il cameriere”, di Riccardo Zanobini, dopo aver risposto all’annuncio casting per un attore di 25-30 anni per il ruolo del protagonista (inviando il link del suo sito realizzato in RB Casting www.rbcasting.com/site/ettorenicoletti.rb ) pubblicato nella nella Newsletter n° 51 del 3 luglio e sul portale RB. Zanobini ha girato il film a Firenze, durante la seconda settimana di settembre. Il giovane regista, inoltre, è stato premiato in molti festival: Italiani Indipendenti; 5×50 Festival di Bologna; Corto comico Genova; Miglior Video per la divulgazione legale della musica nel 2005; regista del videoclip di Roy Paci nella sigla di Zelig, Edizione 2007.
Il cortometraggio sarà presentato a Roma, per il Festival Internazionale del cinema, e a Fano.

Notizia del 16 Ottobre 2007 pubblicata nella Newsletter N° 66

Antonio Pastori “Ho spedito il mio link di RB Casting e… ho fatto il provino che è andato bene”

Antonio Pastori è stato scelto per “Life Bites”, dopo aver spedito il link del suo sito, realizzato in RB Casting. “Life Bites” è una sit-com che va in onda su Disney Channel, il canale satellitare per ragazzi e famiglie, che propone diversi episodi auto-conclusivi, una sorta di sketches di 10 minuti ciascuno. Per la fine della seconda serie si cercavano ancora dei personaggi e la notizia del casting era stata pubblicata nella Comunicazione di servizio n° 60 del 28 agosto 2007 e sul portale RB. Antonio ha dimostrato, sia attraverso le foto presenti sul suo link, sia in sede di provino, di avere le caratteristiche del personaggio ricercato: “uomo, età 35 anni, molto grosso, palestrato e altissimo, almeno 1,90; deve mettere paura non perché è brutto ma perché è molto molto grosso”. Pastori ha girato a Milano il 7 settembre scorso. L’attore, inoltre, in seguito a questa esperienza professionale, è stato ricontattato dalla stessa produzione, che gli ha offerto un’altra opportunità. Il prossimo 8 ottobre, infatti, girerà uno spot per Mediashopping.

Notizia del 08 Ottobre 2007 pubblicata nella Newsletter N° 65

Giovanni Argante scelto da RB Casting per il film “Natale in crociera” di Neri Parenti.
Giovanni Argante, rappresentato dall’Agenzia Studio Fidemi di Paolo Fidemi, è stato scelto da RB Casting per il ruolo del mago in “Natale in Crociera” di Neri Parenti. L’annuncio casting relativo alla ricerca di questo simpatico personaggio era stato pubblicato nella Newsletter N° 61 e sul portale RB Casting. Il casting director del film, tra i vari attori,  ha convocato anche Argante per un provino su parte. L’attore, dopo uno splendido provino, ha ottenuto il ruolo del Mago, che sarà girato su una nave da crociera.

Notizia del 01 Ottobre 2007 pubblicata nella Newsletter N° 64

Laura Faggiotto: “Comunico di essere stata scelta… grazie ad RB Casting”
Laura Faggiotto, dopo aver inviato il link del suo sito www.rbcasting.com/site/laurafaggiotto.rb per l’annuncio pubblicato su RB Casting, è stata scelta come modella per lo Spot TV della marca di gioielli svizzera Boucher. Il Gruppo ST Production ha realizzato il casting (per modelle/i). Lo shooting si è svolto giovedì 20 settembre a Milano e lo spot TV sarà distribuito in Svizzera. La notizia del casting era stata pubblicata nella Comunicazione di servizio n° 61 del 31 agosto 2007 e sul portale RB, per cui si ricercavano ragazzi e ragazze, tra i 23 e i 40 anni, con un bellissimo aspetto, raffinate ed eleganti.

Notizia del 24 Settembre 2007 pubblicata nella Newsletter N° 63

Viola Ranalletta: Sceltada RB Casting per il film “Una moglie bellissima” di Leonardo Pieraccioni
“Una moglie bellissima”, il nuovo film di Leonardo Pieraccioni, arriverà nelle sale cinematografiche a Natale, distribuito dalla Medusa. Nove le settimane di riprese per un film ideato e scritto in appena due mesi e a quattro mani, dallo stesso regista Leonardo Pieraccioni e dall’amico Giovanni Veronesi. Diverse le location per le riprese: Seychelles, Roma, Anghiari (Toscana). La trama vede Mariano (Leonardo Pieraccioni) e Miranda, intepretata dalla bella e mediterranea Laura Torrisi, felicemente sposati; la giovane coppia vive ad Anghiari, un paesino della provincia aretina, dove vendono frutta e verdura nel mercato della piazza. La loro tranquilla vita familiare verrà messa in subbuglio dall’arrivo di un affascinante fotografo (Gabriel Garko) che, incantato dalla bellezza della giovane donna, le propone di fare un calendario.

Ricordiamo i grandi comici del cast: Massimo Ceccherini, fedele presenza nei film dell’amico Leonardo; e Rocco Papaleo.

Notizia del 17 Settembre 2007 pubblicata nella Newsletter N° 62

Scelto Dario Placidi da RB Casting per il nuovo film di Carlo Verdone, nel ruolo del poliziotto.

Dario Placidi
, è stato scelto, dopo aver inviato il suo link www.rbcasting.com/site/darioplacidi.rb tramite RB casting, per l’ultimo film di Carlo Verdone, per il ruolo del poliziotto. “Grande, grosso e verdone”, questo il titolo dell’atteso film di Verdone che riporta sullo schermo, a grande richiesta, i personaggi da lui interpretati nel passato. Hanno infatti preso il via il 3 settembre, a Roma, le riprese di questa nuova e divertente commedia, prodotta da Aurelio e Luigi De Laurentiis e sceneggiata dallo stesso Verdone con Piero de Bernardi e Pasquale Plastino. Nel cast Claudia Gerini, Geppi Cucciari; Eva Riccobono al suo debutto nel cinema, Andrea Miglio Risi, Emanuele Propizio, Martina Pinto, Clizia Fornasier e Roberto Farnesi. Suddiviso in tre parti e girato tra Roma e la Sicilia, “Grande, grosso e verdone” si pone come sequel ideale di “Un sacco bello”; “Bianco, rosso e verdone” e “Viaggi di nozze”. La notizia casting relativa al film era stata pubblicata sul sito RB Casting e sulla Newsletter n° 54 del 24 luglio 2007.

Notizia del 11 Settembre 2007 pubblicata nella Newsletter N° 61

Valentina Valsania e Luis Molteni sul set di Natale in Crociera
La commedia di Natale del regista Neri Parenti “Natale in crociera” ha già salpato…..Le riprese infatti sono iniziate il 13 agosto scorso ai Carabi. Oltre a Christian De Sica (questo è il suo 24esimo film di Natale), che ritrova sul set Fabio De Luigi e Alessandro Siani (Natale a New York), nel cast anche Michelle Hunziker e Aida Yespica. Navigheranno tra le risate assicurate anche due attori che, dopo essere stati convocati attraverso RB Casting, hanno sostenuto il provino su parte e ottenuto il ruolo. Si tratta della solare Valentina Valsania e del Danny De Vito italiano Luis Molteni. Valentina interpeterà il ruolo di un’hostess che, nell’ areoporto della capitale romana, cercherà di gestie al meglio le pratiche di imbarco, essendosi imbattuta nei passeggeri Paolo (Christian De Sica) e Felice (Alessandro Siani) che le danno filo da torcere. Luis Molteni invece, in crociera con la moglie, sarà l’invidiato massaggiatore che avrà il piacere di spalmare la crema abbronzante alla bellissima Aida Yespica, sul ponte della nave. La Redazione RB Casting invia un caloroso in bocca al lupo ai due attori che raggiungeranno presto il set del film.

Notizia del 27 agosto 2007 pubblicata nella Newsletter N° 60

Stefano Saccotelli:”Grazie ad RB Casting e alla mia agenzia ho girato il corto di Anna Bucchetti”
Stefano Saccotelli, attore rappresentato dall’Agenzia Unica di Rocco Calabrò, è stato scelto grazie ad RB Casting per un ruolo da co-protagonista nel cortometraggio Resta di Anna Bucchetti. Il corto è stato girato a Genova durante la seconda settimana di agosto e l’attore ha interpretato il ruolo del padre di due ragazze adolescenti. La regista Anna Bucchetti è co-produttrice insieme a Stefano Bertacchini di Resta, che è destinato esclusivamente ad una distribuzione internazionale. La Bucchetti vive e lavora da 13 anni in Olanda ed è conosciuta soprattutto per i suoi documentari, l’ultimo dei quali, “Dreaming by numbers”, ha ricevuto una nomination agli European Film Award come miglior documentario 2006.
L’attore scelto invece, Stefano Saccotelli, nel 2006 ha interpretato Don Sandro in Lettere dal Sahara di Vittorio De Seta film, che ha vinto il premio Città di Roma-Arcobaleno Latino (nona edizione), primo riconoscimento ufficiale attribuito alla 63esima Mostra del Cinema di Venezia.
La notizia casting relativa al corto era stata pubblicata sul sito RB Casting e sulla Newsletter N° 52 del 9 luglio 2007 e l’attore ha risposto all’annuncio, per cui si ricercava un attore di circa 50 anni, inviando il link del proprio sito www.rbcasting.com/site/stefanosaccotelli.rb . L’Agenzia Unica di Rocco Calabrò, i cui contatti sono visibili nell’area contact del link personale dell’attore, è stata in seguito contattata dalla regista.

Notizia del 06 agosto 2007 pubblicata nella Newsletter N° 56

Scelta da RB Casting Danis Amvis come inviata del nuovo programma di Sky Italian’s Angels

Tra le inviate che parteciperanno al nuovo programma Italian’s Angels, in preparazione per il bouquet di Sky, è stata scelta anche la bella e solare brasiliana Daniele Visgueira, nome d’arte Danis Amvis, rappresentata dall’Agenzia Talents Factory. Il programma è ideato e scritto da Alessandro Coppi, diretto da Max Callari, e condotto da Carolina Marconi, anche lei scelta attraverso il sito RB Casting. Anche Danis è stata scelta dal sito RB Casting dopo che l’Agenzia che la rappresenta ha risposto all’annuncio casting, pubblicato sul portale RB e nella Newsletter N° 49 del 18 giugno 07, con l’invio del link dell’attrice (realizzato su RB Casting) www.rbcasting.com/site/danisamvis.rb. Danis ha partecipato a vari concorsi di bellezza: nel 2001 è finalista di Elite model look ; nello stesso anno sale sul podio al primo posto a La Caccia dei Talenti; secondo posto a Miss Latina nel 2005 e prima a Miss Festival latino americano; testimonial nel 2007 alla Convention Yamaha con Valentino Rossi. Nel suo paese, il Brasile, prende parte a fiction e trasmissioni tv per per la rete TV Globo.

Notizia del 30 luglio 2007 pubblicata nella Newsletter N° 55

E’ in preparazione la puntata pilota: deciso il cast definitivo del nuovo programma Sky

Sono state scelte dal sito RB Casting, dopo aver risposto ad un annuncio che era stato pubblicato sul portale RB e nella Newsletter N° 49 del 18 giugno 07, molte delle inviate che parteciperanno al nuovo programma Italian’s Angels, in preparazione per il bouquet di Sky. Il programma, ideato e scritto da Alessandro Coppi e diretto da Max Callari, sarà condotto dall’avvenente venezuelana Carolina Marconi, anche lei parte della community di RB Casting, che ha da poco debuttato nel mercato discografico assieme a sua sorella Silvana Marconi come inviata da Roma. Le inviate di Italian’s Angels sono state scelte dal sito RB Casting  a cui le loro rispettive agenzie avevano inviato i link delle ragazze (realizzati su RB Casting), come risposta all’annuncio pubblicato sul nostro sito. Tra queste: Carolina Marconi, ex concorrente del grande Fratello , e la nuova proposta Elisa Della Valentina, ex ballerina di “Quelli che il calcio” e “pupa” nel programma di Italia1 “La pupa e il secchione”, entrambe rappresentate dall’agenzia La Più Management; Sara Carallo, giovane attrice romana e l’emergente Patrizia Gaglianone, come inviate da Roma, rappresentate dall’agenzia Antonioni Cinematografica;a seguire, come inviate da Milano, molte modelle rappresentate dall’agenzia Talents Factory, tra cui Laura Esposto, conduttrice del programma Milan Channel, Federica Plantamura, che ha partecipato alla fiction tv “O la va o la spacca” in onda su Canale 5 nel ruolo di “Loredana”, Clizia Incorvaia, protagonista del cortometraggio “Ciao Venere”, Eva Slavec, che ha lavorato in diverse pubblicità fra cui quella della Vespa Piaggio, e infine la modella uruguayana Natalie Kriz, ex testimonial della Tim che ha lavorato nella soap Vivere e in molte trasmissioni tv.

Notizia del 24 luglio 2007 pubblicata nella Newsletter N° 54

Valentino Campitelli e Raffaello Balzo sul set di Matrimonio alle Bahamas di C.Risi con Massimo Boldi.

Il 18 luglio scorso è partito il primo ciak a Miami per “Matrimonio alle Bahamas”, sceneggiato dai Vanzina e diretto da Claudio Risi, con protagonista l’instancabile Massimo Boldi e in uscita il prossimo novembre. La trama di questa nuova brillante commedia gravita intorno a due famiglie di estrazione sociale opposta alle prese con il matrimonio dei loro ragazzi: Boldi e Annamaria Barbera sono i Colombo, italiani medi dal cuore tenero, mentre Biagio Izzo e Victoria Silvstedt sono i Di Girolamo, ricchi e snob. Valentina (Lucrezia Piaggio), la più grande della famiglia Colombo, vince una borsa di studio a Miami e parte lasciando a casa anche il giovane fidanzato Luca. In America farà l’incontro con Bob Di Girolamo (Donald French) con il quale progetterà di sposarsi, anche se le differenze sociali e i diversi modi di vivere la vita sembreranno insormontabili anche per loro. Luca è interpretato da, Raffaello Balzo www.rbcasting.com/site/raffaellobalzo.rb, rappresentato dall’Agenzia Paolo Fidemi e debutta al cinema dopo essere stato il cattivo di Elisa di Rivombrosa. Scelto da RB Casting per un provino su parte, grazie anche al suo volto da bravo ragazzo, all’evidente bellezza, al fisico atletico e all’aria da “fighetto” del nord, ha ottenuto il ruolo. Il fratello minore di Valentina, Ricky è invece interpretato dalla giovane rivelazione Valentino Campitelli, www.rbcasting.com/site/valentinocampitelli.rb, rappresentato dall’Agenzia Studio Emme di Sergio Martinelli, e anche lui scelto attraverso RB Casting. Valentino interpreta la buffa copia di un “rapper” americano, parla in “rima” provocando, così, la reazione di suo padre Cristoforo (Massimo Boldi), ma ha un’aria intelligente e sveglia ed è sempre pronto alla risposta.
Lo staff di RB Casting invia un grande in bocca al lupo a questi attori e al resto del cast per le riprese.

Notizia del 24 luglio 2007 pubblicata nella Newsletter N° 51

Cristina Arnone è stata scelta dal sito RB CASTING da Marco Tulli Giordana e Barbara Melega per film Sangue Pazzo
L’attrice toscana, rappresentata dall’Agenzia Link, a seguito dell’invio del suo link www.rbcasting.com/site/cristinarnone.rb per la notizia pubblicata sul sito RB Casting del film “Sangue Pazzo” di Marco Tullio Giordana (la notizia del casting era stata pubblicata anche il 28 novembre 2006 nella Newsletter n° 20) è stata scelta dalla casting director Barbara Melega e dal regista per il ruolo di una spia fascista amante del segretario Osvaldo Valenti, interpretato da Luca Zingaretti. L’attrice, in quel momento ancora impegnata nella tournèe teatrale di “Delitto e castigo” diretta da Glauco Mauri che sarebbe terminata il 20 maggio, nonostante l’interesse non ha potuto accettare.

Notizia del 25 giugno 2007 pubblicata nella Newsletter N° 50

Anais Rèan è stata scelta dal sito RB Casting come protagonista del film “Totem Blu”

La casting director Angela Riccardo, dopo il cast per “Gli ultimi della classe”di Luca Biglione e con Andrea De Rosa (produzione Dania Film), si è occupata del casting per il film “Totem Blu” regia Massimo Fersini, per il quale cercava per il ruolo di Brigitta una giovane attrice del genere di Lolita, 18-24 anni, bella, smaliziata, possibilmente bionda. Queste caratteristiche le ha trovate in Anais Rèan, giovane attrice valdostana iscritta ad RB Casting dal 2006, che aveva letto la notizia casting sul nostro portale il 21 maggio scorso, nella Newsletter n°45 . Anais, dopo aver inviato il suo link www.rbcasting.com/site/anaisrean.rb per la notizia pubblicata sul sito RB Casting, è stata contattata dalla casting director Angela Riccardo. Il lungometraggio, prodotto dalla Leucasia Film e sostenuto dalla Provincia di Lecce e dal Salento Film Found, è una “commedia a tinte forti”, come sostiene il regista Massimo Fersini, ambientata nell’entroterra verace del territorio salentino. Il ritrovamento di un cadavere sulla spiaggia sarà il punto d’inizio per una storia al limite tra finzione e realtà, in cui i due giovani protagonisti, due ragazzi con la voglia di emergere, si troveranno al limite della legalità, e a volte la oltrepasseranno. La giovane Anais Rèan, grazie alla mediazione di RB Casting, sarà Brigitta, la bella e capricciosa ragazza di uno dei due protagonisti. Brigitta ama giocare il ruolo della “Lolita”, sensuale, accattivante, provocante e provocatoria, ma la sua giovane età e la sua inesperienza emergeranno dal confronto con una realtà più drammatica del previsto, in cui dimostrerà tutta la sua fragilità e la sua emotività.

Notizia del 18 giugno 2007 pubblicata nella Newsletter N° 49


Dal sito di RB Casting è stato scelto Christian Vit, il protagonista di “Don Umberto del Divino Amore: un prete romano”. Da confermare nel cast dello sceneggiato tv tanti altri iscritti su RB Casting

Christian Vit, attore rappresentato dall’agenzia Take Off di Rosaria Cicolani, è stato scelto attraverso il sito di RB Casting per interpretare il ruolo di protagonista in “Don Umberto del Divino Amore”. Sceneggiata per la tv, scritta e diretta da Mauro Pallucci e Giuseppe Sfilio, la fiction arriverà sugli schermi il prossimo dicembre. L’attore, che vestirà i panni di Don Umberto Terenzi, l’uomo che si dedicò alla riedificazione di quello che di lì a pochi anni sarebbe diventato il grande Santuario di Roma e luogo di incontro per i pellegrini di tutto il mondo, è stato scelto a seguito dell’invio del suo link www.rbcasting.com/site/christianvit.rb che gli ha permesso di accedere al provino su parte. La notizia del casting era stata pubblicata il 5 marzo scorso nella Newsletter n°34 e sul sito www.rbcasting.com . Le riprese dello sceneggiato televisivo sono iniziate in questi giorni a Roma e ripercorreranno il tragitto percorso da Don Umberto in quel legame indissolubile con il Santuario, dallo sgomento  di fronte a quello stato di abbandono, all’intercessione chiesta alla Madonna, passando per i problemi affrontati per sottrarre il luogo sacrale ai mercanti, fino alla creazione del primo gruppo di suore. La storia di un uomo, dunque, che si lega indissolubilmente a quella di un luogo di culto, attraverso la fede, le debolezze e il fervore con cui non ha mai cessato di sostenerlo, anche nei momenti più amari, fino alla sua morte avvenuta nel 1974. Realizzato dall’Associazione Culturale Terra Promessa Cinema- Epidauro Production, il progetto ha potuto contare sulla collaborazione di un prestigioso cast tra cui Nino Castelnuovo (Don Pasquale), Lorenza Guerrieri (Suor Maria Gabriella), Katia Mignucci (Elena Pieri) ed Enzo Garinei (Cardinal Vicario), ma i membri del cast non sono ancora stati decisi in maniera definitiva.

Notizia del 04 giugno 2007 pubblicata nella Newsletter N° 47

Lavinia Longhi sul set di “Sangue Pazzo” di Marco Tullio Giordana.
Da circa un mese  sono iniziate le riprese di “Sangue Pazzo”, film diretto da Marco Tullio Giordana sulla storia di Osvaldo Valenti e Luisa Ferida, fucilati il 30 aprile del 1945  con l’accusa di aver torturato i partigiani. A distanza di oltre 60 anni, il regista Marco Tullio Giordana porterà quei tragici fatti sullo schermo. Il film sarà realizzato per la Rai dalla Bibi film di Angelo Barbagallo. Nel cast troviamo Luca Zingaretti e Monica Bellucci nel ruolo amanti. Tra gli artisti iscritti a Rb Casting è stata scelta Lavinia Longhi, rappresentata dall’agenzia Del Fuego Management, per il ruolo di “Desy”. La notizia del casting era stata pubblicata il 28 novembre 2006 nella Newsletter n° 20 e sul sito RB Casting. Il personaggio di Desy è quello di una ragazza che segue come modello  la protagonista Luisa Ferida, interpretata dalla bellissima Monica Bellucci. Per il ruolo, infatti, si cercava un’attrice che assomigliasse alla protagonista da giovane.

Notizia del 28 Maggio 2007 pubblicata nella Newsletter N° 46

Ecco i protagonisti del nuovo Spot Gasoline

Per questa stagione, la pubblicità per il noto marchio di telefonia mobile H3G non vedrà come protagonista la cantante Paris Hilton. In questo spot (Video dello Spot H3G Letizzetto e Dario Bandiera luglio 2007) le strette inquadrature corrono sul profilo di una berlina di lusso e una panoramica lenta ci fa scoprire , così, la nuova bomba sexy che ha sostituito la cantante americana: l’italianissima Luciana Littizzeto sarà la protagonista assoluta del nuovo Spot H3G “Gasoline”, per la regia di Giovanni Veronesi.  Il casting director Roberto Bigherati si è occupato della ricerca dei protagonisti maschili. Hanno avuto la parte Alessandro Angeletti, per il ruolo del ragazzo macho che rimane senza benzina ed è costretto a spingere la sua macchina, e Renato Raimo, nel ruolo dell’accompagnatore della Littizzetto. Al posto di Claudio Amendola come conducente della vespa troveremo Dario Bandiera, l’attore siciliano che ha recentemente recitato in Manuale d’amore 2.

Notizia del 20 Febbraio 2007 pubblicata nella Newsletter N° 32

E’ stata scelta attraverso RB Casting l’attrice protagonista dello spettacolo teatrale L’Orgasmo 2, di Rossella Monaco.
Rossella Monaco, tornata in teatro dopo il successo de ‘”L’orgasmo della mia migliore amica” (testo che ha ricevuto il Primo Premio teatrale Inner Weel 2003 e che è stato pubblicato nella collana Donne & teatro, Ed. Borgia), ha presentato la sua nuova commedia teatrale “L’Orgasmo 2″, in scena dal 23 gennaio  al 4 marzo al Teatro Petrolini di Roma. Durante le audizioni per lo spettacolo, che si sono tenute nel mese di ottobre a seguito dell’annuncio pubblicato su RB Casting, è stata scelta come una delle quattro protagoniste dello spettacolo l’attrice Margherita Mastrone, nel ruolo comico di una ragazza rumena.

Notizia del 01 Dicembre 2008 pubblicata nella Newsletter N° 47

Scelta attraverso RB Casting da L.Scaramella: A.Cuppone sarà il protagonista di “Nebbie e delitti 3″
Anna Celeste Cuppone
(www.rbcasting.com/site/annacelestecuppone.rb), piccola attrice pugliese rappresentata dall’agenzia Videoset Italia, è stata scelta attraverso il sito www.rbcasting.com dalla Casting Director Loredana Scaramella e dalla produzione Casanova Enterteinment per la fiction tv “Nebbie e Delitti 3″ in onda su Rai 2. Anna Celeste sarà Immacolata, una delle protagoniste femminili della serie con Luca Barbareschi ed Anna Valle. La notizia casting era stata pubblicata sul portale RB Casting e all’interno della Newsletter n. 40 del 13 Ottobre 2008: dopo qualche giorno la Videoset ha proposto Anna Celeste per il ruolo. La Casting Director Loredana Scaramella, dopo aver visionato il suo materiale, ha deciso di farle un provino in Puglia, e qualche giorno dopo è arrivata la conferma.

Notizia del 27 Ottobre 2008 pubblicata nella Newsletter N° 42

G. Montarone scelto dal regista Enore Montini attraverso RB Casting per film “Il Marchio”
Il giovane attore Giovanni Montarone è stato scelto attraverso il sito www.rbcasting.com dal regista Enore Montini per il film “Il Marchio”. La notizia casting era stata pubblicata sul portale RB e all’interno della Newsletter n. 74 dell’11 Dicembre 2007 e Giovanni si è proposto inviando il suo link www.rbcasting.com/site/giovannimontarone.rb all’indirizzo mail pubblicato. Convocato per due provini superati brillantemente, a Settembre ha avuto la parte.

Notizia del 10 Ottobre 2008 pubblicata nella Newsletter N° 40

Prospero Richelmy scelto attraverso RB Casting  come protagonista per 5 spot per “Casse Rurali Trentine” dalla Cooperativa Kiné
Prospero Richelmy
, attore nato a Torino ma residente a Roma, è stato scelto attraverso il sito www.rbcasting.com dalla Kinè scs – Cooperativa Sociale di inserimento lavorativo,  per una serie di 5 spot destinati al web, per promuovere la banca Casse Rurali Trentine. Prospero sarò uno dei due testimonial. La notizia casting era stata pubblicata sul portale RB e nella Newsletter n. 33 del 25 Agosto 2008. L’attore si era proposto inviando il suo link www.rbcasting.com/site/prosperorichelmy.rb all’indirizzo mail pubblicato all’interno della notizia. Le riprese, effettuate tra il 25 ed il 27 Settembre,  saranno on-line dal 15 Ottobre.

Notizia del 6 Ottobre 2008 pubblicata nella Newsletter N° 39


Scelta attraverso RB Casting Silvia Sorrentino come protagonista del film “Il Respiro di Laura” dal regista Christin Arioli e dalla Seneca Productions
Silvia Sorrentino, attrice nata a Palermo ma residente nel bergamasco, è stata scelta attraverso il sito www.rbcasting.com dal regista Christian Arioli e dalla produzione “Seneca Productions” per il film “Il Respiro di Laura”. Silvia interpreta il ruolo di Ewa, una delle due protagoniste femminili del film. La notizia casting era stata pubblicata sul portale RB Casting e all’interno della Newsletter n. 9 del 4 Marzo 2008 e Silvia si era proposta inviando il suo link http://www.rbcasting.com/site/silviasorrentino.rb all’indirizzo mail pubblicato all’interno della notizia. Le riprese del film sono già iniziate da qualche settimana.

Notizia del 29 Settembre 2008 pubblicata nella Newsletter N° 38

Claudia Brignoli e Gloria Sarzano scelte per diversi progetti italiani ed internazionali attraverso il link RB Casting
Claudia Brignoli (www.rbcasting.com/site/claudiabrignoli.rb) e sua figlia Gloria Sarzano (www.rbcasting.com/site/gloriasarzano.rb), nate a Milano ed entrambe impegnate nella professione di attrice, sono state scelte attraverso l’invio del proprio link RB Casting per diversi progetti italiani ed internazionali. Nonostante le notizie non fossero state tutte pubblicate sul portale RB, Claudia e Gloria si sono sempre proposte spedendo il link RB Casting e sono state successivamente ricontattate per numerosi lavori nell’ultimo anno.  Claudia è stata scelta per la protagonista Emma nell’omonimo spettacolo teatrale di Gianluca Frigerio; ha lavorato nel film “The International” con Clive Owen e Naomi Watts; è stata scelta dal regista Enore Montini per il film indipendente “Il Marchio” e nell’ultimo mese il regista tedesco Tim Moeck l’ha voluta per interpretare il ruolo di Francesca nel suo nuovo film. La figlia Gloria, invece, ha partecipato alla miniserie televisiva per Disney Channel “Brian, O’Brian” e alla sitcom “The Band” per Fox Channel.

Notizia del 22 Settembre 2008 pubblicata nella Newsletter N° 37

Roberto Pensa scelto per “Amore Criminale” attraverso RB Casting dalla Ruvido Produzioni,da La Bastoggi e dalla regista M. D’Errico

Roberto Pensa, attore nato a Roma, è stato scelto attraverso il sito www.rbcasting.com dalle produzioni “Ruvido Produzioni” e “La Bastoggi” e dalla regista Matilde D’Errico per “Amore Criminale”, la docu-fiction di Rai Due condotta da Camila Raznovich. Roberto ha interpretato il ruolo del padre di Luca Delfino, il ragazzo genovese accusato dell’omicidio della sua ex ragazza Antonella Multari e indagato per l’omicidio di un’altra ex fidanzata, Luciana Biggi.  La notizia era stata pubblicata su RB  in diverse newsletter e Roberto si era proposto inviando il suo link www.rbcasting.com/site/robertopensa.rb all’indirizzo mail pubblicato nella notizia all’interno del portale. E’ stato ricontattato dalla produzione nel mese di Aprile e la puntata, girata agli inizi del mese di Luglio, è andata in onda il 18 Agosto 2008.

Notizia del 15 Settembre 2008 pubblicata nella Newsletter N° 36

Scelta attraverso RB Casting Metis Di Meo per il programma Tv “Stop and go”

Metis di Meo
è stata scelta come presentatrice attraverso RB Casting  per condurre la trasmissione “Stop & Go”, che andrà in onda su diverse emittenti televisive. Nonostante non fosse mai stata pubblicata alcuna notizia casting sul portale RB, il produttore ha avuto modo di conoscerla attravreso il suo link su RB Casting ed ha deciso di provinarla. Inseriamo il contributo video che Metis ha realizzato a fine riprese come omaggio alla RB Casting: Video “Stop and go”.

Notizia del 4 Agosto 2008 pubblicata nella Newsletter N° 31

Scelta attraverso RB Casting Veronika Russo  per lo  Spot Tv “Carte D’or”in onda su Fox Life

Veronika Russo
, graziosa e promettente baby attrice rappresentata dall’agenzia Studio Ofelia, è stata scelta attraverso il sito www.rbcasting.com dal regista dello spot del noto marchio alimentare “Carte D’Or”, che andrà in onda sul canale televisivo Fox Life. La notizia casting non era stata pubblicata sul portale RB, ma il regista ha scelto Veronika grazie al suo link www.rbcasting.com/site/veronikarusso.rb. Ad ogni modo, nonostante la giovanissima età, ricordiamo che Veronika ha già avuto importanti esperienze lavorative sul grande e piccolo schermo: ha vestito i panni di Sara nel film “Milano – Palermo: Il Ritorno” ed è stata ingaggiata per gli spot pubblicitari di Actimel di Danone, di  Neutromed e di National Geographic Web.

Notizia del 28 Luglio 2008 pubblicata nella Newsletter N° 30

Scelto Pietro G. Martena attraverso RB Casting  per il corto ‘Fimmine Fimmine

Pietro Giorgio Martena, giovane attore pugliese, è stato scelto attraverso il sito www.rbcasting.com dal regista Michele Di Lonardo per il cortometraggio “Fimmine Fimmine”. Sarà girato a Settembre nel magnifico Salento e Martena interpreterà il ruolo di un signorotto feudale. L’attore aveva letto la notizia casting sul portale RB e nella Newsletter n. 28 del 15 Luglio 2008 e si è proposto inviando il suo link http://www.rbcasting.com/site/piergio88.rb all’indirizzo mail pubblicato nella notizia.


Notizia del 22 Luglio 2008 pubblicata nella Newsletter N° 29


Giancosimo Pagliara ed Eleonora Siro scelti come protagonisti attraverso RB Casting dal regista Michele Di Lonardo per il corto “Fimmine Fimmine”

Giancosimo Pagliara, attore rappresentato dall’agenzia Take Off di Rosaria Cicolani, ed Eleonora Siro, attrice rappresentata dall’agenzia Cristiano Cucchini Management, nati entrambi nella provincia di Brindisi, sono stati scelti attraverso il sito www.rbcasting.com dal regista Michele Di Lonardo per il cortometraggio “Fimmine Fimmine”. Entrambi saranno i protagonisti di questo corto che sarà girato a Settembre nel Salento. Ricordiamo, inoltre, che Giancosimo era stato già scelto attraverso RB Casting per realizzare una pubblicità fotografica per il marchio Honda.

Notizia del 15 Luglio 2008 pubblicata nella Newsletter N° 28

Rossella Caiani scelta attraversi RB Casting da Eleonora Stagi e Lorenzo Lombardi per “In the Market”

Rossella Caiana, attrice nata a Terracina (LT) e già selezionata sempre attraverso RB Casting per uno spot sociale con Claudia Gerini, è stata di nuovo scelta attraverso il sito www.rbcasting.com dalla Casting Director Eleonora Stagi e dal regista Lorenzo Lombardi per il film “In the Market”, prodotto dalla Whiteroseprd. Rossella, che nel film interpreterà il ruolo di Sarah, una delle protagoniste, aveva letto la notizia casting sul portale RB e all’interno della Newsletter n. 11 del 18 Marzo 2008 e si è proposta inviando il suo link www.rbcasting.com/site/rox.rb all’indirizzo mail pubblicato nella notizia.

Notizia del 7 Luglio 2008 pubblicata nella Newsletter N° 27

Valentina Valsania scelta attraverso RB Csting da Denver Beattie e Fausto Brizzi per il film “Ex”

L’attrice torinese Valentina Valsania, che ha già recitato in “Nero Bifamiliare” e “Natale in Crociera” (per quest’ultimo era stata selezionata sempre attraverso RB Casting) è stata di nuovo scelta attraverso il sito www.rbcasting.com dalla Casting Director Denver Beattie e dal regista Fausto Brizzi per il film dal “Ex”, prodotto dall’Italian International Film di Fulvio e Federica Lucisano. Dopo i successi di “Notte prima degli esami” e “Notte prima degli esami – Oggi”, in questo nuovo film di Brizzi, “Ex”, Valentina interpreterà il ruolo di Ilona con un cast d’eccezione che vede nomi come Alessandro Gassman, Sabrina Ferilli, Cécile Cassel, Claudia Gerini, Cristiana Capotondi, Massimo Ghini, Flavio Insinna, Gianmarco Tognazzi, Silvio Orlando, Vincenzo Salemme, Fabio De Luigi e Claudio Bisio. Valentina, che aveva letto la notizia casting sul portale RB e all’interno della Newsletter n. 12 del 25 Marzo 2008 , si è proposta inviando il suo link www.rbcasting.com/site/valentinavalsania.rb all’indirizzo mail pubblicato nella notizia.
Commento video del regista Fausto Brizzi

Notizia del 9 Giugno 2008 pubblicata nella Newsletter N° 23

Lorenzo Trapassi scelto attraverso RB Casting dalla produzione Tao 2 per la serie tv “Distretto di polizia 8
L’attore calabrese Lorenzo Trapassi è stato scelto attraverso il sito www.rbcasting.com dalla produzione Tao Due e dal regista Alessandro Capone per la serie tv Mediaset “Distretto di Polizia 8″. Interpreterà il ruolo di Alfio Carrà, un investigatore privato. Lorenzo, che aveva letto la notizia casting sul portale RB e all’interno della Newsletter n. 6 dell’ 11 Febbraio 2008, si è proposto inviando il suo link www.rbcasting.com/site/lorenzotrapassi.rb . Oltre al regista Alessandro Capone, nella serie compaiono volti noti come Enrico Silvestrin e Max Giusti.

Notizia del 2 Giugno 2008 pubblicata nella Newsletter N° 22

Laura Mancinelli scelta dal regista Jean Marie Pallardy attraverso RB Casting per il film francese “Amori Paralleli”

L’attrice Laura Mancinelli (www.rbcasting.com/site/lauramancinelli.rb), originaria Chieti, è stata scelta attraverso il sito www.rbcasting.com dal regista francese Jean Marie Pallardy per il film “Amori Paralleli”. Interpreterà il ruolo di Pauline, una donna con grande senso pratico. Laura si era proposta inviando il suo link e rispondendo alla notizia casting pubblicata sul portale RB e all’interno della Newsletter n. 2 del 14 Gennaio 2008.  Jean Marie Pallardy è anche produttore del film con la sua LesFilmsJMP, nonché autore del libro “Amours Paralleles” da cui è stato tratto il film.

Notizia del 26 Maggio 2008 pubblicata nella Newsletter N° 21

Blasco Pulieri scelto dalla Casting Director Luisa Pacchetti attraverso RB Casting come conduttore del nuovo network “Current Tv”

Blasco Pulieri, attore romano rappresentato dall’agenzia Cristiano Cucchini Management, è stato scelto attraverso il sito www.rbcasting.com dalla Casting Director Luisa Pacchetti per Current Tv. Pulieri sarà il conduttore di questo nuovo network che sta trasmettendo sulla piattaforma Sky dallo scorso 8 Maggio. Blasco era venuto a conoscenza del casting leggendo la notizia pubblicata nella Newsletter di RB Casting n. 12 del 25 Marzo 2008 e all’interno del portale RB.


Notizia del 19 Maggio 2008 pubblicata nella Newsletter N° 20


Sara Pastore scelta dalla Airam attraverso RB Casting per il musical “Maria di Nazareth – Una Storia che continua…”

Sara Pastore (www.rbcasting.com/site/sarapastore.rb), attrice e cantante romana rappresentata dall’agenzia Spazio Teatro 80, di cui lei stessa è titolare, è stata scelta dalla produzione Airam Cultura e Comunicazione Srl per il musical “Maria di Nazareth – Una Storia che continua…”. L’attrice interpreterà il ruolo di Halina. Sara era venuta a conoscenza del casting leggendo la notizia pubblicata nella Comunicazione di Servizio di RB Casting n. 11 del 9 Febbraio 2008 e all’interno del portale RB.


Notizia del 12 Maggio 2008 pubblicata nella Newsletter N° 19


Livio Beshir scelto da Manuela Pugliese attraverso RB Casting per la puntata pilota della sitcom “Alt Dogana”

L’attore Livio Beshir, originario della  provincia di Frosinone, è stato scelto attraverso il suo link www.rbcasting.com/site/liviobeshir.rb dalla Casting Director Manuela Pugliese per la puntata pilota di “Alt Dogana”, una nuova sitcom dai toni grotteschi e cinici. Livio aveva inviato il suo link rispondendo alla notizia casting pubblicata sul portale www.rbcasting.com e all’interno della Newsletter n. 14 del 7 aprile 2008 e, dopo aver sostenuto un provino su parte, ha ricevuto la comunicazione direttamente da Manuela Pugliese. Beshir interpreterà la parte di Kalim.

Notizia del 28 Aprile 2008 pubblicata nella Newsletter N° 17

Pietro Romani scelto da Matteo Parenti attraverso RB Casting per il corto “Il Troncomuto”
Pietro Romani ,attore romano rappresentato dall’agenzia di Giancarlo De Simone, è stato scelto attraverso il suo link www.rbcasting.com/site/pietroromano.rb dal regista Matteo Parenti per il cortometraggio intitolato “Il troncomuto”,  destinato alle selezioni di vari Festival e Rassegne del settore. Nel cast sarà presente anche un volto noto del grande e del piccolo schermo come Maurizio Mattioli che vestirà i panni di Mario Zuccotti (produttore cinematografico), mentre Pietro interpreterà il ruolo di Brondi(regista) .

Notizia del 21 Aprile 2008 pubblicata nella Newsletter N° 16

Ilaria Antoniani scelta attraverso RB casting da Massimiliano Callari per “Leggiamole Insieme…”

L’attrice romana Ilaria Antoniani è stata scelta attraverso il suo link www.rbcasting.com/site/ilariantoniani.rb per interpretare Federica, la protagonista femminile del cortometraggio a sfondo sociale intitolato “Leggiamole insieme…”, scritto da Giovanni Callari e prodotto dalla Antonioni Anna Cinematografia Management di Massimiliano Callari Virgili. Nel cast anche Carlo Delle Piane. La notizia non era stata pubblicata all’interno del nostro portale, ma quando Ilaria è venuta a conoscenza del progetto in questione si è proposta inviando una e-mail con il suo link ed è stata contattata per un provino attraverso il suo sito su RB Casting.

Notizia del 15 Aprile 2008 pubblicata nella Newsletter N° 15

Artisti scelti dalla redazione di “Piloti” attraverso RB Casting per la sitcom di Rai 2

A seguito della notizia casting riguardante la sitcom di Rai Due “Piloti“, con Enrico Bertolino e Max Tortora, la redazione della produzione Magnolia ha comunicato ci ha comunicato che, tra i tanti iscritti al portale che si erano proposti inviando il proprio link, sono stati scelti attraverso RB Casting vari artisti per interpretare dei piccoli ruoli nella serie tv. Inoltre il gruppo ST Production, nelle persone di Stefano Timolina e Fabio Casazza, e sempre attraverso i link RB Casting, ha contattato molti iscritti che partecipano settimanalmente alla sitcom come figurazioni. La notizia era stata pubblicata sia sul nostro portale, che all’interno della Newsletter n. 7 del 20 Febbraio 2008 e della Newsletter n. 8 del 25 Febbraio 2008. Gli artisti scelti sono i seguenti: Andrea Ferrante, Alberto Cevenini, Carlo Ponta, Adamo Panessidi e Stefano Menegale.

Notizia del 07 Aprile 2008 pubblicata nella Newsletter N° 14

Lorenzo Trapassi scelto da Alberto Ferrari e dalla Taodue/Novafilms attraverso RB Casting per la serie tv “Crimini Bianchi”

L’attore calabrese Lorenzo Trapassi è stato scelto dal regista Alberto Ferrari e dalla Taodue/Novafilms dopo aver inviato il suo link www.rbcasting.com/site/lorenzotrapassi.rb. Lorenzo si era proposto per la notizia casting “Distretto di Polizia”, pubblicata all’interno del portale RB e nella Newsletter n. 6 del 11 Febbraio 2008. Pur non essendo stato scelto per questo progetto, la stessa produzione Taodue/Novafilms lo ha successivamente ricontattato per partecipare alla serie tv di Canale Cinque “Crimini Bianchi”, nel ruolo dell’infermiere Guido Amurri. Nel cast compaiono volti noti come Ricky Memphis, Daniele Pecci, Christiane Filangieri e Micaela Ramazzotti.

Notizia del 31 Marzo 2008 pubblicata nella Newsletter N° 13

Diego D’Elia scelto attraverso RB Casting da Carlo Emilio Lerici per lo spettacolo teatrale “Risorgimento”

L’attore campano Diego D’Elia, rappresentato dalla Cristiano Cucchini Management, è stato scelto per lo spettacolo teatrale “Risorgimento”, dopo aver inviato il suo link www.rbcasting.com/site/diegodelia.rb a seguito della notizia pubblicata sul portale RB Casting e nella Comunicazione di Servizio n. 14 del 21 Febbraio 2008. Uno degli organizzatori dello spettacolo, Michele Maganza, aveva contattato la nostra redazione per inserire la notizia casting all’interno del nostro portale e il regista Carlo Emilio Lerici ha infine scelto Diego per partecipare al progetto.

Notizia del 25 Marzo 2008 pubblicata nella Newsletter N° 12

Mariafrancesca La Scala scelta attraverso RB Casting per lo spettacolo teatrale “Al Civico 69″
Mariafrancesca La Scala, attrice romana rappresentata dalla M.M. Consulting, è stata scelta per lo spettacolo teatrale “Al Civico 69 dopo aver inviato il suo link www.rbcasting.com/site/mflascala.rb alla notizia pubblicata sul portale RB Casting e nella Newsletter n. 70 del 12 Novembre 2007. Due degli sceneggiatori dello spettacolo, Riccardo Flammini e Sandra Conti, avevano contattato la nostra redazione per inserire la notizia casting all’interno dell’area Casting Aperti e la scelta del regista Francesco Protopapa è infine caduta su Mariafrancesca, che all’interno di ” Al Civico 69 interpreta il ruolo di Guenda.

Notizia del 10 Marzo 2008 pubblicata nella Newsletter N° 10

Cristina Arnone scelta da Chiara Meloni attraverso RB Casting per la serie tv “Carabinieri 7”

Cristina Arnone
, attrice toscana rappresentata dall’agenzia Link, è stata scelta dalla famosa Casting Director Chiara Meloni, dopo aver inviato il suo link www.rbcasting.com/site/cristinarnone.rb alla notizia pubblicata all’interno del sito RB Casting e nella Newsletter n. 38 del 02 Aprile 2007. Interpreterà il ruolo di Viola Mainetti nell’episodio n. 9 della serie tv “Carabinieri 7″ in onda su Canale 5 e diretta da Alessandro Cane e Raffaele Mertes.

Notizia del 04 Marzo 2008 pubblicata nella Newsletter N° 9

Scelto attraverso Rb Casting Marco de Francesca per un ruolo in teatro con Pippo Franco

Marco de Francesca
, attore pugliese rappresentato dall’agenzia Studio Alimena, è stato scelto per interpretare un ruolo nello spettacolo teatrale “Il Marchese del Grillo” diretto ed interpretato dal noto attore Pippo Franco. Marco si è proposto attraverso RB Casting, inviando il suo link  www.rbcasting.com/site/marcodefrancesca.rb alla notizia pubblicata nella Comunicazione di servizio n. 3 del 9 Gennaio 2008 e sul portale RB Casting.

Notizia del 20 Febbraio 2008 pubblicata nella Newsletter N° 7

Elena Presti scelta attraverso RB Casting per un ruolo nel film “Italians” di Giovanni Veronesi
Elena Presti, attrice torinese con origini spagnole rappresentata da Alex Petroni dell’agenzia Italia Promotions, è stata scelta per il film “Italians” di Giovanni Veronesi. È stato il suo agente a proporla , inviando il suo link www.rbcasting.com/site/elenapresti.rb per la notizia casting pubblicata nella Comunicazione di Servizio n. 72 del 27 Settembre 2007 e sul portale RB Casting. Interpreterà il ruolo della moglie di Roviglioni (Remo Girone) al fianco di Sergio Castellitto e Riccardo Scamarcio. Nel cast anche i noti attori Carlo Verdone e Dario Bandiera.

Notizia del 06 Febbraio 2008 pubblicata nella Newsletter N° 6

Liliana Mele scelta attraverso RB Casting per un ruolo nell’ultimo film di Giovanni Veronesi

Liliana Mele, attrice di origine etiope rappresentata dall’agenzia Studio Fidemi, è stata scelta per il film “Italians” attraverso il suo link www.rbcasting.com/site/lilianamele.rb . La notizia casting era stata pubblicata nella Comunicazione di Servizio n. 72 del 27 Settembre 2007 e sul portale RB. Il suo personaggio prevede quattro pose girate fra l’Italia e il Marocco e interpreterà il ruolo di una prostituta al fianco di Sergio Castellitto e Riccardo Scamarcio. Il cast di “Italians” conta anche la presenza di Carlo Verdone e Dario Bandiera.


URL breve: http://www.rbcasting.com/artist/?p=907

Scritto da .

Scrivi una replica

Collegamenti

    Cerca nell'archivio

    Cerca per data
    Cerca per Rubrica
    Cerca con Google
    Copyright 2011 © RB Casting. Tutti i diritti sono riservati | Sede legale: Via Angelo Brunetti, 33 - 00186 Roma | Tel/fax + 39 06 64520040
    Sito realizzato da Emiliano Pecis | RB Tool realizzato da Nino Guarnacci | Sistemista Frank Contrepois