Home Artisti scelti Artisti scelti Anno 2009

Artisti scelti Anno 2009

1314
0
CONDIVIDI

Notizia del 9 Novembre 2009 pubblicata nella Newsletter N° 44

Scelta attraverso RB Casting Margherita Di Rauso per il corto “41” di Massimo Cappelli

Margherita Di Rauso
è stata scelta attraverso il sito www.rbcasting.com per interpretare la moglie del protagonista, Ugo Dighero, nel cortometraggio “41”, diretto da Massimo Cappelli. La notizia casting era stata pubblicata sul portale RB Casting e all’interno della Newsletter n.38 del 28 settembre 2009. La produttrice e casting director del progetto, Antonella Perrucci, ha visionato la pagina personale di Margherita, http://www.rbcasting.com/site/margheritadirauso.rb , e ha in seguito deciso di convocarla per un provino. Le riprese del cortometraggio si sono svolte a Roma dal 25 al 29 ottobre 2009 presso la Galleria Nazionale d’Arte Moderna.

Notizia del 26 Ottobre 2009 pubblicata nella Newsletter N° 42

Scelta attraverso RB Casting Eleonora Ivone per la docufiction “Futurismo, movimento arte-vita” di Luca Verdone

Eleonora Ivone
è stata scelta attraverso il sito www.rbcasting.com per interpretare il ruolo di Benedetta Cappa nella docufiction “Futurismo, movimento arte-vita”, diretta da Luca Verdone. Eleonora è stata convocata per un provino dopo che il regista ha visionato la sua pagina personale, http://www.rbcasting.com/site/eleonoraivone.rb, all’interno di RB Casting. Come lo stesso Verdone ha sottolineato, l’attrice ha interpretato il suo personaggio, la moglie di Tommaso Marinetti, con grande sensibilità e aderenza al ruolo. Il progetto ruota intorno al fondatore del “Futurismo”, movimento artistico del ‘900. Sceneggiata da Alessandro Zambrini, la docufiction si propone di dare risalto alle opere artistiche del periodo e racconta inoltre alcuni episodi della vita di Marinetti e di altri esponenti del movimento fra cui Giacomo Balla, Carlo Carrà e Umberto Boccioni.

Notizia del 7 Settembre 2009 pubblicata nella Newsletter N° 35

Scelta attraverso RB Casting Elisabetta Pellini per il film internazionale “I fiori di Kirkuk” di Fariborz Kamkari

Elisabetta Pellini
è stata scelta attraverso il sito www.rbcasting.com per partecipare al film internazionale “I fiori di Kirkuk”, nel ruolo di Roberta Mancini. La notizia casting era stata pubblicata sul portale RB Casting e all’interno della Newsletter n.40 del 13 ottobre 2008. Elisabetta Pellini si era proposta inviando il suo link (http://www.rbcasting.com/site/elisabettapellini.rb) all’indirizzo mail pubblicato all’interno di RB Casting. L’attrice ha sostenuto un provino in seguito al quale è stata scelta dal regista, Fariborz Kamkari, e dalla produttrice del lungometraggio, Fabrizia Falzetti. “I fiori di Kirkuk” è il secondo film di Kamkari, regista italiano di origini curde. Il progetto si propone di raccontare la storia di una giovane donna irachena e del suo eroico coraggio durante gli anni più bui del regime di Saddam Hussein. Le riprese sono già iniziate a Roma e il set si sposterà in Iraq a partire dai primi giorni di ottobre.

Notizia del 3 Agosto 2009 pubblicata nella Newsletter N° 31

Scelto attraverso RB Casting Marius Bizau per la pubblicità del Mercatone Uno

Marius Bizau
, rumeno di nascita e romano d’adozione, è stato scelto attraverso il sito www.rbcasting.com dal responsabile del casting Kim Bikila per la pubblicità del Mercatone Uno. La notizia casting era stata pubblicata sul portale RB Casting e all’interno della Comunicazione di Servizio del 15 luglio 2009.  Marius Bizau si era proposto inviando il suo link (http://www.rbcasting.com/site/mariusbizau.rb) all’indirizzo mail pubblicato nella notizia all’interno di RB Casting. Gli scatti fotografici hanno avuto luogo a Roma nell’ultima settimana di luglio.

Notizia del 27 Luglio 2009 pubblicata nella Newsletter N° 30

Scelte attraverso RB Casting Erica Banchi e Rosabell Laurenti Sellers come protagoniste della serie tv per Raiuno dal titolo “Paura di amare” diretta da Vincenzo Terracciano
Erica Banchi
e Rosabell Laurenti Sellers sono state scelte attraverso il sito www.rbcasting.com dal casting director Roberto Bigherati, che le ha proposte al regista Vincenzo Terracciano. Dopo aver superato il provino su parte con l’approvazione della produttrice Ida di Benedetto, della Capostruttura Rai Paola Masini e del direttore di Rai Fiction Fabrizio Del Noce, sono state confermate per la serie tv “Paura di amare” diretta da Vincenzo Terracciano. La serie tv, composta da 6 episodi da 100 minuti ciascuno, è prodotta dalla Titania di Ida di Benedetto – con la supervisione del Capostruttura Rai Paola Masini – verrà trasmessa in prima serata da Raiuno nel 2010.
La notizia casting di “Paura di amare” era stata pubblicata sul portale RB Casting e all’interno della Newsletter n. 17 del 27 aprile 2009. Il ruolo della protagonista, Asia Rossi, sarà interpretato dalla giovane Erica Banchi che grazie al suo sito personale www.rbcasting.com/site/ericabanchi.rb è stata notata dal casting director. Banchi si è diplomata presso il Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma ed è rappresentata dall’agenzia Service Cast Artistico. Rosabell Laurenti Sellers (www.rbcasting.com/site/rosabell.rb) sarà invece la piccola Carlotta Loi ed è stata notata dal casting director grazie alla segnalazione del regista Fausto Brizzi nella rubrica “Occhio al talento” di RB Casting, pubblicata nella newsletter n. 48 dell’8 dicembre 2008 e presente con un link sulla home page del sito www.rbcasting.com. Rosabell Laurenti Sellers è rappresentata dell’agenzia Studio Emme di Sergio Martinelli.
In “Paura di amare” vedremo, accanto ad Erica Banchi, Giorgio Lupano nelle vesti del protagonista maschile: Stefano Loi. Stefano è il neopresidente di un grande gruppo industriale, un uomo di successo che non può dedicare molto tempo ai due figli (Carlotta e Tommy). La giovane Asia entrerà nella sua vita quasi per caso e la sconvolgerà…
Il cast di “Paura di amare” include inoltre la stessa Ida di Benedetto nel ruolo di Elide, una pittrice di quadri, Marco Falaguasta (Paride), Clotilde Sabatino (Giuliana – giornalista), Domenico De Santi (Roberto – fotografo) e il piccolo Dario Fiorica nei panni di Tommy.

Notizia del 13 Luglio 2009 pubblicata nella Newsletter N° 28

Scelta da Barbara Giordani attraverso RB Casting Cristina Colonnetti, per il film “La vita è una cosa meravigliosa” diretto da Carlo Vanzina
Cristina Colonnetti
, attrice romana, è stata scelta attraverso il sito www.rbcasting.com dalla Casting Director Barbara Giordani per partecipare al film “La vita è una cosa meravigliosa” di Carlo Vanzina.  La notizia casting era stata pubblicata sul portale RB Casting e all’interno della Newsletter n. 26 del 29 Giugno 2009. Cristina Colonnetti si era proposta inviando il suo link (http://www.rbcasting.com/site/cristinacolonnetti.rb) all’indirizzo mail pubblicato nella notizia all’interno di RB Casting, subito dopo è stata contattata per il provino che ha superato brillantemente. Sarà la segretaria di Antonio, il personaggio interpretato da Vincenzo Salemme nel film. “La vita è una cosa meravigliosa” è una commedia che vede intrecciarsi le vite sentimentali dei protagonisti. Oltre a Salemme, il cast include altri volti noti del mondo dello spettacolo come Gigi Proietti (Claudio), Nancy Brilli (Elena), Enrico Brignano (Cesare) e Luisa Ranieri (Laura). Precedentemente Cristina era stata scelta, sempre attraverso RB Casting (Newsletter n. 20 del 18 Maggio 2009), dal regista Roberto Simonte per lo spettacolo teatrale “Buon Compleanno Anne”.

Notizia del 6 Luglio 2009 pubblicata nella Newsletter N° 27

Scelti attraverso RB Casting Aljosa Vella e Giancosimo Pagliara per il cortometraggio “Pioggia” diretto da Michele Di Lonardo

Aljosa Vella
, attore romano, e Giancosimo Pagliara, di Brindisi, sono stati scelti attraverso il sito RB Casting per partecipare al cortometraggio “Pioggia” di Michele Di Lonardo. La notizia casting era stata pubblicata sul portale RB Casting e all’interno della Newsletter n.8 del 24 febbraio 2009. Vella si era proposto inviando il suo link (http://www.rbcasting.com/site/aljosavella.rb) all’indirizzo pubblicato all’interno della notizia. Pagliara si era già proposto al regista attraverso l’invio del proprio link (http://www.rbcasting.com/site/giancosimopagliara.rb) per un progetto precedente. In seguito, Di Lonardo si è ricordato di lui e l’ha contattato per “Pioggia”.


Notizia del 29 Giugno 2009 pubblicata nella Newsletter N° 26

Scelto attraverso RB Casting Lorenzo Marinoni per il film “Blind Maze” diretto da Heather Parisi

Lorenzo Marinoni
, attore milanese, è stato scelto attraverso il sito www.rbcasting.com per partecipare al film “Blind Maze” diretto da Heather Parisi. La notizia casting era stata pubblicata sul portale RB Casting e all’interno della Newsletter n. 47 del 1 Dicembre 2008 e Lorenzo si era proposto inviando il suo link (http://www.rbcasting.com/site/lorenzomarinoni.rb) all’indirizzo pubblicato all’interno della notizia. Il film, di natura corale, racconta la storia di dieci personaggi e Marinoni ha interpretato uno di questi: Chicco.

Notizia del 1 Giugno 2009 pubblicata nella Newsletter N° 22

Scelta attraverso RB Casting Natasha Cicognani per lo Spot Sociale girato da Giorgio Pasotti
Natasha Cicognani
, giovane attrice romana, è stata scelta attraverso il sito www.rbcasting.com per partecipare allo Spot Sociale sulla sensibilizzazione dell’HIV girato da Giorgio Pasotti. La notizia casting era stata pubblicata sul portale RB Casting e all’interno della Newsletter n.19 del 11 Maggio 2009 e Natasha si era proposta inviando il suo link http://www.rbcasting.com/site/natashacraig.rb all’indirizzo mail pubblicato all’interno della notizia. Al progetto hanno partecipato anche altri artisti noti al grande pubblico come Martina Stella, Claudia Pandolfi, Pietro Tarricone, Daniele Liotti e molti altri.

Notizia del 18 Maggio 2009 pubblicata nella Newsletter N° 20

Scelta attraverso RB Casting C.Colonnetti dal regista Roberto Simonte per “Buon complenanno Anne”

Cristina Colonnetti, giovane attrice romana, è stata scelta attraverso il sito www.rbcasting.com dal regista Roberto Simonte per partecipare allo spettacolo teatrale “Anna Frank Mise En Espace”, andato in scena al Teatro Don Bosco di Trapani dal 20 al 24 Aprile e di cui sono già previste repliche durante la stagione estiva. La notizia casting era stata pubblicata sul portale RB Casting e all’interno della Newsletter n. 50 del 22 Dicembre 2008 e Cristina si era proposta inviando il suo link www.rbcasting.com/site/cristinacolonnetti.rb all’indirizzo mail pubblicato all’interno della notizia. Il regista Roberto Simonte, dopo aver visionato il suo materiale, ha deciso di farle un provino, scegliendola poi per prendere parte al progetto. La rappresentazione, liberamente ispirata alla storia di Anna Frank, catapulta il pubblico dentro le esperienze di crescita della protagonista, attraverso la narrazione dei momenti clou della vita segreta familiare, descritti e raccontati, però, con uno stile immediato e fresco nel tentativo di conservare gli stessi toni che la ragazza utilizzava per scrivere le sue memorie.


Notizia del 20 Aprile 2009 pubblicata nella Newsletter N° 16

Scelta attraverso RB Antonia Liskova da Ezio Greggio per film tv “Occhio a quei due” su Canale 5

Antonia Liskova
, la bellissima attrice di origini slovacche molto nota in Italia (citiamo il film “Riparo” per cui ha vinto il David di Donatello nel 2006 ed il più recente “Giulia non esce la sera” di Giuseppe Piccioni) rappresentata dall’agenzia Soli & Associati, è stata scelta come protagonista femminile attraverso il sito www.rbcasting.comda Ezio Greggio, l’amatissimo attore che ricordiamo nel recente film di Pupi Avati “Il papà di Giovanna”, nonché conduttore del tg satirico “Striscia la notizia”, per un film tv intitolato “Occhio a quei due” con la regia di Carmine Elia, che andrà in onda su Canale 5. Ezio Greggio aveva la possibilità di scegliere un’attrice che potesse interpretare il ruolo della protagonista femminile e, nonostante Greggio avesse già incontrato la Liskova in un’altra occasione e la conoscesse come attrice, rivedendo il suo sito su RB Casting www.rbcasting.com/site/antonialiskova.rb, si è ricordato di lei, ha deciso di contattarla e successivamente di assegnarle la parte. Questo film tv, prodotto da Cattleya, vedrà anche la partecipazione di Enzo Iacchetti, altro famosissimo attore nostrano che conduce da molti anni “Striscia la notizia” proprio insieme a Greggio. Stavolta i due attori vestiranno i panni di una coppia di poliziotti alle prese con un caso davvero difficile ed una vita privata altrettanto complicata. Un elemento molto importante sarà anche rappresentato dalle caratterizzazioni dei due protagonisti maschili dato che Edo (Ezio Greggio) e Beppe (Enzo Iacchetti) sono l’uno l’opposto dell’altro: il primo un tipo imprevedibile e sempre pronto all’azione, il secondo un maniaco della precisione e pieno di fobie. La notizia casting era stata pubblicata sul portale RB Casting e all’interno della Newsletter n. 7 del 16 Febbraio 2009.

Notizia del 31 Marzo 2009 pubblicata nella Newsletter N° 13

Scelto attraverso RB Casting M.Botrugno dal regista M.Milesi per “Il Giardino dei Ciliegi”

Michele Botrugno
, attore romano rappresentato dall’agenzia La Bottega degli Attori è stato scelto attraverso il sito www.rbcasting.com dal regista Massimiliano Milesi per lo spettacolo teatrale intitolato “Il Giardino dei Ciliegi” che andrà in scena a partire dal 19 al 24 Maggio 2009 al Teatro Agorà di Roma. La notizia casting era stata pubblicata sul portale RB Casting e all’interno della Newsletter n. 9 del 2 Marzo 2009 e Michele si era proposto inviando il suo link www.rbcasting.com/site/michelebotrugno.rb all’indirizzo mail pubblicato all’interno della notizia. Il regista Massimiliano Milesi, dopo aver visionato il suo materiale, ha deciso di fargli un provino e qualche giorno dopo è arrivata la conferma che Michele avrebbe fatto parte del cast dello spettacolo.

Notizia del 10 Febbraio 2009 pubblicata nella Newsletter N° 6

Scelto attraverso RB Casting dal regista Accursio Gaffeo B. Lo Monaco per il corto “Il Letto”

Benedetto Lo Monaco
è stato scelto attraverso il sito www.rbcasting.com dal regista Accursio Gaffeo per il cortometraggio “Il Letto”. Benedetto è stato scelto per interpretare un ruolo nel cortometraggio e la notizia casting era stata pubblicata sul portale RB Casting e all’interno della Newsletter n. 2 dell’12 Gennaio 2009. Benedetto si era proposto inviando il suo link www.rbcasting.com/site/lomonacobenny.rb all’indirizzo mail pubblicato all’interno della notizia; dopo qualche settimana è stato convocato per un provino, e il giorno dopo ha ricevuto, da parte del regista, la conferma della propria partecipazione al progetto.

Notizia del 13 Gennaio 2009 pubblicata nella Newsletter N° 2

Il regista inglese Gregory Berger sceglie attraverso RB Sorcinelli come protagonista del suo film

Nicola Sorcinelli, giovane attore rappresentato dalla Cristiano Cucchini Management, è stato scelto come protagonista attraverso il sito www.rbcasting.com dal regista inglese Gregory Berger per il film “Una pagina della mia vita”. Nicola interpreta il ruolo del protagonista Stefano, un ragazzo proveniente da un piccolo paese dell’Italia che, durante la Seconda Guerra Mondiale, lascia la propria famiglia per partire in guerra. A scegliere Nicola è stato lo stesso regista Gregory Berger che navigando all’interno di RB Castinglo ha notato e scelto per il proprio film.

Notizia del 5 Gennaio 2009 pubblicata nella Newsletter N° 1

Scelti attraverso RB Casting Pietro G. Martena ed Eleonora Siro per il film “Fimmine Fimmine”

Pietro Giorgio Martena
ed Eleonora Siro sono stati scelti come protagonisti attraverso RB Casting dal regista Michele Di Lonardo. Pier Giorgio ed Eleonaora si erano proposti inviando il proprio link alla notizia pubblicata, come avevamo già segnalato nella newsletter del 28 e del 22 Luglio 2008. Il film si intitola “Fimmine Fimmine” e sarà presentato in vari festival in Italia ed all’estero. Il regista ha contattato la redazione per ringraziare lo staff di RB Casting per la qualità del servizio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here