www.rbcasting.com

 
Torna al menù Newsletter -  Comunicazione di servizio 


Ultimi iscritti: Jacqueline Ferry - Federico Mancini - Francesco Maria Cordella

Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare
Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada...

Area "
ARTISTI" di RB Casting


JACQUELINE FERRY













www.rbcasting.com/site/jacquelineferry.rb
Il sito di Jacqueline Ferry, attrice e cantante nata a Roma, madrelingua italiana, con un'ottima conoscenza della lingua inglese e francese. Nel 1994 esordisce con lo spettacolo teatrale "I sette peccati capitali" diretto da Tonino Conte, seguono tra gli altri: "Arlecchino servitore di due padroni" (1995, protagonista nel ruolo di "Pantalone"), "West Side Story" (1996) di Saverio Marconi, "Il Mercante di Venezia" (1999) regia di Giorgio Albertazzi, il musical "Full Monty" (2002) di Gigi Proietti, dove interpreta la protagonista "Georgie", e con il regista Francesco Tavassi "La rosa tatuata" (2009). Nel 2003 partecipa al concorso del Festival di Sanremo con un brano pop rock e incide il suo primo album dal titolo "Jacqueline Ferry".
 
 
 
FEDERICO MANCINI












www.rbcasting.com/site/federicomancini.rb
Il sito di Federico Mancini, attore nato Roma, madrelingua italiano, rappresentato dall'agenzia Close Up. Nel 1998 partecipa al film "La ballata dei lavavetri" di Peter Dal Monte, l'anno dopo gira "Terra bruciata", dove interpreta il ruolo di "Totò", diretto da Fabio Segatori. Nel 2001 lavora nel lungometraggio comedy di Claudio Costa "Articolo 8", seguono le pellicole "Piovono mucche" di Luca Vendruscolo e "Vaniglia e cioccolato" (2003) di Ciro Ippolito con Maria Grazia Cucinotta. L'esordio teatrale risale al 96' con lo spettacolo diretto da Luca Monti "Karne macinata", regista che lo dirige in "Peso Forma" (1997) e "Barbecue" (1999). Prende parte alle serie tv "Sei forte maestro" (2000) di Fabrizio Giordani, "Via Zanardi 33" sitcom del 2001, "La guerra è finita" per Raiuno regia di Lodovico Gasperini e "RIS 4" per Canale 5 di Pier Belloni. E' protagonista dei cortometraggi "Talking" (1998) di Stefano Palombi e "Io sono..." (2000) diretto da Giuditta Di Chiara.
 
 
 
FRANCESCO MARIA CORDELLA













www.rbcasting.com/site/francescomariacordella.rb
Il sito di Francesco Maria Cordella, attore e regista nato a Napoli, madrelingua italiano, con un'ottima conoscenza della lingua inglese, rappresentato dall'agenzia LaPiu Management. Intensa la sua attività teatrale: esordisce nel 1994 con Giorgio Strehler nella commedia "I giganti della montagna", regista che lo sceglie l'anno dopo per "L'eccezione e la regola" (1995) e "Madre coraggio di Sarajevo" (1996). Seguono numerosi spettacoli, ricordiamo nel ruolo del protagonista: "Saints and singing" (1997) e "70 Angels on the facade" (1999) di Robert Wilson, "Ritter, dene, voss" (1999) di Francesco Saponaro, con il regista Andreé Ruth Shammah "Pericolosamente amicizia" (2000), nello stesso anno "Arlecchino racconta..." regia di Barbara Calbiani e Roberta Zanoli, nel 2001 "Pene d'amor perdute" di Marco Carniti, "Il naso" (2003) di Claudio Spadola e per la regia di Katiuscia Magliarisi "Carne" (2008).
Francesco dirige e interpreta i progetti teatrali: "Mago Fafà e Fifina" (2001), "La lezione di matrimonio" (2003) e la commedia "Ridiculus man" (2004). Nel 2008 prende parte al cast del film "Tris di donne & abiti nuziali" diretto da Vincenzo Terracciano con Sergio Castellitto, la pellicola è stata presentata in occasione della 66. Mostra del Cinema di Venezia. Lavora nelle serie televisive Rai "Il Commissario Montalbano" e "Pinocchio" (2008), entrambe dirette da Alberto Sironi. Esperienze come presentatore.
 
 
 

 
 
Appello agli artisti e agli addetti ai lavori (registi, casting directors, produttori, agenzie etc.)
Chiediamo agli artisti (e agenzie) che vengono scelti per un progetto a seguito dell'invio del proprio link e agli addetti ai lavori che li scelgono, di inviare una mail di segnalazione a
redazione@rbcasting.com, affinchè la redazione possa realizzare un articolo per informare tutti i lettori (registi, produttori, casting director, artisti etc.) del successo ottenuto.
Inoltre per sostenere e dare maggiore visibilità ai progetti pubblicati su RB Casting, agli artisti scelti, ai casting director e ai registi che li scelgono, oltre a pubblicare l'articolo all'interno della newsletter, verrà pubblicato anche sulla Home Page del sito (nell'area "Artisti Scelti") dove ci sono migliaia di visite quotidiane.
Nell'articolo, verranno inseriti i link dei siti, degli artisti, casting director, registi e i trailer del film o del progetto per il quale è stato scelto l'artista.

A cura della Redazione