www.rbcasting.com

           HOME  -  ARTISTI  -  
CELEBRITIES  -  CANALE VIDEO  -  COSA DICONO DI NOI  -  ARTISTI SCELTI DA RB CASTING  -  SPONSOR

 

 
Ultimi iscritti: Pietro Faiella - Gaia Camanni - Marco Tunesi
 
Ogni settimana la redazione di RB Casting sceglie casualmente 3 link da pubblicare
Ecco le tre segnalazioni di questo numero: nuovi artisti vanno ad aggiungersi alla comunità di RB Casting, sempre più ricca di nomi noti tra attori, conduttori, registi, produttori, aiuto registi, direttori della fotografia, montatori, casting director, agenzie, uffici stampa, giornalisti, artisti di strada...

Area "
ARTISTI" di RB Casting
 

PIETRO FAIELLA












 
www.rbcasting.com/site/pietro-faiella.rb
Il sito di Pietro Faiella, attore nato a Sulmona (L'Aquila), di madrelingua italiana, con un'ottima conoscenza della lingua francese e della lingua inglese, rappresentato dall'agenzia Diberti & C. Studia e si diploma all'Accademia d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" (1992). Esordisce nel 1991 con lo spettacolo teatrale "La mandragola". Seguono nel ruolo del protagonista: "Commedia del poeta d'oro" (1996) di Alessandro Marinuzzi, "Morti senza sepoltura" (2004) di Marcello Cava, nel 2006 la pièce "Riccardo III" di Luigi Saravo e "Così è se vi pare" (2008) regia di Massimo Castri. Nello stesso anno prende parte al film "Schifanosaurus rex", diretto da Francesco Brocani, regista che lo sceglie anche per la pellicola del 2001 "Medicina i misteri". Tra gli altri progetti citiamo il thriller "Visioni" di Luigi Cecinelli (2006), "Arrivederci amore ciao" di Michele Soavi (2005) e "Il vestito da sposa" (2001) di Fiorella Infascelli. Dirige e interpreta diversi cortometraggi e partecipa alle serie televisive "La squadra" (protagonista di puntata, 2000), "E poi c'è Filippo" di Maurizio Ponzi e "Carabinieri 7" di Sergio Martino. Esperienze in radio.
 
 
 
GAIA CAMANNI











 
 
www.rbcasting.com/site/gaiacamanni.rb
Il sito di Gaia Camanni, attrice nata ad Alessandria, di madrelingua italiana, con un'ottima conoscenza della lingua inglese e della lingua francese, rappresentata dall'agenzia Andrea Mennella Management. Nel 1999 consegue il diploma di regia cinematografica al N.U.C.T. (Nuova Università del Cinema e della Televisione). Esordisce a teatro con lo spettacolo "Alcesti" (1997) di Mehdi Kraiem. L'anno dopo con lo stesso regista lavora nella commedia "Lisistrata". Seguono diversi spettacoli diretti da Tenerezza Fattore - citiamo il musical "Stati alterati di coscienza (2006) - e di Francesca Satta Flores ("La donna che ha partorito nel cielo, ritornerà" 2007 e "Rifrazioni" 2009). Nel 2003 lavora come aiuto regista nel cortometraggio "L'Alibi" di Marco Cucurnia e nella pre-produzione della sua opera prima, il film "SoloMetro". Nello stesso anno è assistente alla regia nel film "Al cuore si comanda", regia di Giovanni Morricone. Nel 2005 dirige e monta diversi cortometraggi e documentari, tra cui "Sulla porta di casa" vincitore dei festival "Corto7", "Immagini di notte" e "Parma Video Film Festival". Esperienze nel doppiaggio. 
 

 
MARCO TUNESI










 
 
 
www.rbcasting.com/site/marcotunesi.rb
Il sito di Marco Tunesi, attore nato a Magenta (Milano), di madrelingua italiana e inglese, rappresentato dall'agenzia Andrea Mennella Management. Nel 2004 prende parte al suo primo film "The Quest" (L'invito) di Enrico De Conti. Nello stesso anno è protagonista degli spettacoli teatrali "Riccardo III" di Alessandro Cecchetto e "The Merchant of Venice" di Massimo Garavaglia. Il 2009 è un anno ricco di impegni per il giovane Marco, è nel cast di ben cinque film per il grande schermo: "Io e Marilyn" di Leonardo Pieraccioni, "Ti presento un amico" di Carlo Vanzina, la pellicola "The Prince" girata in lingua inglese e diretta da Rachel Rozycki, i thriller "Il monito dell'appeso" di Giuseppe Andreozzi, nel ruolo del co-protagonista Mattia, e "Precognizioni" di Sergio Zanetti. Lavora inoltre nella serie tv per Sky "I Supernardini" con Valerio Mastandrea, regia di Gianni Zanasi e Lucio Pellegrini, e nella pièce "Il Patto" di Adele Rita Perna.
 
 
 
 
 

Torna al menù Newsletter - Comunicazione di servizio