Note Legali Disclaimer

disclaimer_iconLe immagini inserite nei nostri articoli sono nella maggioranza dei casi fornite dagli Uffici Stampa che quotidianamente ci chiedono di pubblicare notizie riguardanti i loro artisti. Una piccola parte è presa invece dalla rete e qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore Vi preghiamo di contattare la nostra Redazione (Modulo di contatto). Le immagini contestate da autori certificati verranno rimosse celermente.

RB Casting.com oltre a pubblicare comunicati stampa, produce materiali ed articoli inediti, i cui contenuti sono da ritenersi coperti da Copyright. E’ dunque vietata la riproduzione parziale e/o totale priva di citazione della fonte e relativo link di riferimento.

L’autore non è responsabile per quanto pubblicato da lettori nei commenti dei post. Verranno cancellati i commenti ritenuti offensivi dell’immagine e/o dell’onorabilità di terzi e che contengano dati personali non conformi al rispetto della privacy.

L’audio che è udibile durante la navigazione è incorporato direttamente da YouTube, Spotify etc. Nessuna traccia protetta da diritti è presente sui nostri server. Qualora foste a conoscenza che la riproduzione sonora presente viola eventuali diritti d’autore Vi preghiamo di contattare la nostra Redazione (Modulo di contatto) e verrà rimossa.

Per quanto riguarda le problematiche relative al Diritto d’Autore citiamo a nostra legittima tutela l’Articolo 70 della legge 22 aprile 1941 n. 633

Art. 70

1. Il riassunto, la citazione o la riproduzione di brani o di parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi se effettuati per uso di critica o di discussione, nei limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera; se effettuati a fini di insegnamento o di ricerca scientifica l’utilizzo deve inoltre avvenire per finalità illustrative e per fini non commerciali.

1-bis. È consentita la libera pubblicazione attraverso la rete internet, a titolo gratuito, di immagini e musiche a bassa risoluzione o degradate, per uso didattico o scientifico e solo nel caso in cui tale utilizzo non sia a scopo di lucro. Con decreto del Ministro per i Beni e le Attività Culturali, sentiti il Ministro della pubblica istruzione e il Ministro dell’università e della ricerca, previo parere delle Commissioni parlamentari competenti, sono definiti i limiti all’uso didattico o scientifico di cui al presente comma.

2. Nelle antologie ad uso scolastico la riproduzione non può superare la misura determinata dal regolamento, il quale fissa la modalità per la determinazione dell’equo compenso.

3. Il riassunto, la citazione o la riproduzione debbono essere sempre accompagnati dalla menzione del titolo dell’opera, dei nomi dell’autore, dell’editore e, se si tratti di traduzione, del traduttore, qualora tali indicazioni figurino sull’opera riprodotta.

La Redazione

Articoli simili

Nessun articolo correlato.

Copyright 2011 © RB Casting. Tutti i diritti sono riservati | Sede legale: Via Angelo Brunetti, 33 - 00186 Roma | Tel/fax + 39 06 64520040
Sito realizzato da Ethica S.r.l.