Home Eventi Festival delle Cerase 2011: tanti ospiti attesi a Palombara

Festival delle Cerase 2011: tanti ospiti attesi a Palombara

Il festival più piccolo d’Italia compie 26 anni e porta a Palombara Sabina gli attori ed i registi del cinema made in Italy. Domenica 12 giugno, alle 20, al Cinema Nuovo Teatro si svolgerà la serata conclusiva della kermesse dedicata al grande schermo: il Festival Cinematografico delle Cerase. Gli appassionati di cinema potranno incontrare Massimiliano Bruno, Ricky Memphis, Alba Caterina Rohrwacher, Vinicio Marchioni, Poalo Genovese, Camilla Filippi, Luis Enriquez Bacalov, Saverio Costanzo, Renato Scarpa, Roberto Nobile e molti altri (l’ingresso è libero).

A presentare e a premiare gli artisti con le Ciliegie d’Oro sul palco ci sarà Franco Montini, direttore artistico del Festival insieme a Daniela Miniucchi, giornalista di Rai 2. Per Silvio Luttazi, patron della kermesse, si tratta di “di un momento importante per la sala cinematografica di Palombara e per il futuro di questo piccolo Festival che dura ormai da 26 anni e che rischia di morire”.

Sulla storica sala cinematografica di Palombara, infatti, campeggia il cartello vendesi, schiacciata dalla crisi, dalle tasse e dai multiplex proliferati in questo spicchio di provincia alle porte della Capitale.

Nella speranza che non sia l’ultima edizione del Festival, sembrano tingersi d’oro le ciliegie per Nanni Moretti con “Habemus Papam”. Mentre Giuseppe Battiston giovedì, alle 19, inaugurerà il 26° Festival e si porterà a casa il titolo come Miglior Attore. Ma per gli altri premi ancora non trapela nulla da parte della giuria. Anche quest’anno, infatti, a decidere chi vincerà le Ciliegie d’Oro saranno proprio gli spettatori del cinema Nuovo Teatro di Palombara.

Domenica parteciperanno alla serata di premiazione anche Fabiana Santini, assessore alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio e Sabatino Lionetti, Vice Presidente del Consiglio Provinciale di Roma.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here