Home Eventi “Tormenti” alla Casa del Cinema, romanzo e film disegnato da Furio Scarpelli

“Tormenti” alla Casa del Cinema, romanzo e film disegnato da Furio Scarpelli

Dopo la presentazione ufficiale all’interno del Festival Internazionale del Film di Roma, “Tormenti” romanzo e film disegnato da Furio Scarpelli approda alla Casa del Cinema – struttura promossa dall’Assessorato alle Politiche Culturali e Centro Storico di Roma Capitale con la collaborazione dell’Assessorato alla Cultura, Arte e Sport della Regione Lazio e la gestione di Zètema Progetto Cultura – per la prima tappa del tour nazionale che raggiungerà anche Bologna, Milano e Torino.

La mostra, che raccoglie 8 pannelli di disegni di Furio Scarpelli molti dei quali originali, sarà inaugurata il 5 novembre alle 17 e resterà aperta fino al 20 novembre (ore 10-20).

Sempre il 5 novembre alle 18 in Sala Deluxe sarà presentato il libro “Tormenti – romanzo disegnato” ed. Rizzoli-Lizard. Interverranno: Ettore Scola, Paolo Eleuteri Serpieri, Filiberto e Giacomo Scarpelli, Paolo Virzì (evento ad invito).

Alle 18.30 e alle 20.30 sarà proiettato il film “Tormenti – film disegnato” (Italia, 2011, 80’) scritto e disegnato da Furio Scarpelli con la regia di Filiberto Scarpelli (evento ad invito).

Il film sarà replicato secondo questo calendario (proiezioni aperte al pubblico): domenica 6 novembre ore 18.30 e ore 20.30 (Sala Deluxe), da lunedi 7 a giovedì 10 novembre ore 18.30 e ore 20.30 (Sala Volonté) e infine da venerdì 11 a domenica 13 novembre ore 18.30 (Sala Volonté).

Omero Antonutti, Valerio Mastandrea, Elio Pandolfi, Alba Rohrwacher e Luca Zingaretti hanno dato voce al film disegnato da Furio Scarpelli e frutto di un lavoro durato cinque anni fianco a fianco con il nipote Filiberto e il figlio Giacomo.

Il film, prodotto da Silvia D’Amico e Osvaldo Menegaz per Bendico Srl in collaborazione con Rai Cinema, è distribuito da Lucky Red.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here