Home Eventi Nasce CinemaClick.eu, il festival internazionale online di cinema indipendente e new media

Nasce CinemaClick.eu, il festival internazionale online di cinema indipendente e new media

Mercoledì 16 novembre alle ore 11.00 nella Sala Kodak della Casa del Cinema di Roma si svolgerà la conferenza stampa di presentazione di CinemaClick.eu.

CinemaClick.eu è il primo festival internazionale online di cinema indipendente, che unisce il giudizio del pubblico, della gente comune a quello di giurati accreditati agli Academy Awards, attori premi Oscar, esperti del settore e giovani attori. Testimonial ufficiale del festival è Giancarlo Giannini.

Nella giuria: il premio Oscar Murray Abraham, Neri Marcorè, il noto compositore Carlo Siliotto, Vittorio Squillante, agente cinematografico, Michele Lo Foco membro CDA Fondazione Cinema Roma, Roger Young, regista e membro dell’Academy Awards, Lola Ponce, cantante e attrice, Vanessa Gravina, attrice, e la giornalista di Radio 24 esperta di cinema Marta Cagnola.

Alla conferenza stampa saranno presenti: l’Assessore alla Cultura Arte e Sport della Regione Lazio Fabiana Santini, rappresentanti del Dipartimento Turismo di Roma Capitale, rappresentanti del Consiglio Regionale del Lazio, nonché i giovani attori facenti parte della giuria e altre personalità dello spettacolo.

Una giuria composta da giovani attori decreterà il vincitore della categoria Premio degli Internauti, nella giuria sono presenti: Emanuele Propizio, Carolina Benvenga, Federico Costantini, Camilla Filippi e Valentina Correani.

CinemaClick.eu è ideato e fondato da Silvia Saraceno e Fausto Cantiello, realizzato da M2000 e Longshot pictures s.r.l. in collaborazione con Regione Lazio, Roma Capitale, MiBAC e il patrocinio della SIAE. Partnership: RB Casting.

Per maggiori informazioni: www.cinemaclick.eu

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here