Home Eventi Attori, cantanti, industrie culturali e tutta la comunità creativa accolgono il Nuovo...

Attori, cantanti, industrie culturali e tutta la comunità creativa accolgono il Nuovo IMAIE

Il giorno 23 novembre 2011, alle ore 12.00, presso la “Sala Tofano” di Villa Piccolomini in Roma, si terrà la conferenza stampa di presentazione del Nuovo IMAIE, Nuovo Istituto per la Tutela dei Diritti degli Artisti Interpreti Esecutori.

A seguito dell’approvazione dei Regolamenti di Iscrizione e Ripartizione da parte degli Organi Vigilanti, sarà ufficialmente aperta la campagna di iscrizione degli Artisti al nuovo Istituto e verranno presentate le modalità e le procedure per il pagamento dei diritti degli Artisti.

Saranno presenti gli Artisti soci fondatori del Nuovo IMAIE, Claudio Baglioni, Luis Enríquez Bacalov, Lino Banfi, Enzo De Caro, Massimo Di Cataldo, Marco Masini, Andrea Roncato, Edoardo Siravo, Luca Zingaretti, insieme ad altri Artisti del settore musicale e audiovisivo, tra cui Rossana Casale, Manuel De Sica, Monica GuerritorePino InsegnoMarco Messeri.

Hanno confermato la propria partecipazione Confindustria Cultura, AFI, FIMI ed altre realtà associative delle industrie musicali e audiovisive italiane con cui Nuovo IMAIE condivide strategie istituzionali e iniziative progettuali a sostegno del settore creativo.

Le maggiori società di collecting estere daranno la propria testimonianza di benvenuto e di condivisione dei programmi del Nuovo IMAIE.

Coordinatrice della conferenza stampa sarà Laura Delli Colli, Presidente del Sindacato nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here